IN EVIDENZA

























15 luglio 2020


...

In una conviviale serale all'aperto, in compagnia di una vivace brezza marina, si è svolto il "Passaggio delle consegne", fra il presidente a fine mandato Attilio Della Santina ed il presidente subentrante Alessandra Blandini, la prima donna chiamata a ricoprire tale elevato incarico nel nostro Club.



...

Ecco l'aggiornamento del Gores alle 9 di questa mattina sulla situazione tamponi. Le analisi condotte nelle ultime 24 ore hanno rilevato una persona positiva in provincia di Ascoli Piceno.




...

Caro Lorenzo, non è mai facile lasciarsi. In questo momento di saluti, noi Vis Pesaro 1898 vogliamo pensare alle centinaia di battaglie fatte e giocate insieme, nelle quali, sia nelle sconfitte che nelle vittorie, hai sempre dato tutto, onorando al meglio la maglia biancorossa.



...

I contratti di fiume entrano a pieno titolo all’interno della programmazione e della gestione regionale dei corsi d’acqua. Questa la principale novità contenuta nella legge di modifica della normativa regionale del 2012 approvata dal Consiglio regionale e che fanno diventare le Marche una delle prime regioni d’Italia ad aver aggiornato la propria normativa in materia di gestione dei corsi d’acqua, riconoscendo ai contratti di fiume questo ruolo centrale.





...

Rimanere con l'auto, la moto o il camper in "panne" nei fine settimana d'estate potrebbe diventare assai spiacevole. Per ovviare a questo inconveniente è partita l’iniziativa SOS AUTO, il servizio di guardia meccanica estiva e festiva; un'iniziativa promossa dagli autoriparatori dell’Unione servizi alla Comunità della CNA di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Pesaro.



...

Aumenta il numero di marchigiani con la patente di guida; questo quanto emerso dallo studio realizzato da Facile.it che, analizzando i dati ufficiali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti*, ha scoperto come negli ultimi anni il numero di residenti nelle Marche con un documento di guida attivo sia cresciuto arrivando, al 31/12/2019, a quota 1.056.037, vale a dire circa 6.700 in più rispetto al 2017 e, addirittura, quasi 109mila in più se confrontato con il valore del 2010.


14 luglio 2020

...

Ancora ritardi nelle erogazioni degli ammortizzatori sociali. La denuncia questa volta riguarda gli addetti di un settore strategico della nostra economia: il comparto artigianato. Quei lavoratori che hanno dovuto sospendere l’attività nei mesi di aprile e maggio, sono ancora in attesa dell’assegno ordinario Fsba (Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato).





...

Sostegno agli anziani e alle persone in difficoltà ed un aiuto concreto alle loro famiglie. Sono obiettivi che l'amministrazione comunale di Tavullia persegue quotidianamente con misure che mirano a rafforzare la rete sociale del territorio e che Giovedì 16 Luglio alle ore 19 in piazzale Metauro a Rio Salso di Tavullia si concretizzeranno con la presentazione di due progetti alla città.


...

Spicciola si è persa! Se la vedete non tentate di prenderla perché è spaventatissima e non si lascia avvicinare, l'ideale sarebbe cercare di attirarla in qualche giardino e chiuderla dentro.




...

La Megabox Vallefoglia, a un paio di mesi dal proprio debutto in serie A2, ha accolto le sue giocatrici nello spazio antistante la sede dell’azienda per un momento di benvenuto da parte della famiglia Angeli, titolare della Megabox.



...

Nel corso della mattinata odierna, è stata presentata la nuova gestione UISP Pesaro-Urbino dell’impianto di via Luca della Robbia. In collaborazione con l’associazione Lapallarotonda e L’Unità Pastorale Centro Mare, il Comitato UISP Pesaro-Urbino ha assunto la gestione del complesso al fine di dotare la collettività di uno spazio adibito all’attività sportiva, senza alcuna distinzione di età.



...

“Vista l’adesione alle due misure di Borse di ricerca under 30 e borse lavoro over 30, abbiamo ritenuto che l’attuale contesto socio-economico e del mercato del lavoro esigesse un ulteriore impegno da parte della Regione per soddisfare tutte le domande pervenute. Ci sono tutte le condizioni per poter e dover scongiurare maggiori rischi derivanti dall’emergenza Covid, dando piena realizzazione ad azioni finalizzate al supporto dell’inserimento lavorativo di disoccupati giovani e adulti, per migliorare quindi l’accesso al mercato del lavoro e sostenere queste categorie fragili.”




...

Ti aspettiamo venerdì 31 luglio alle ore 20.00 presso il Centro di degustazione rurale “La Coppa” in Via Ciro Pavisa, 10 a Mombaroccio per la Cena in giardino per ANT. Una serata nel verde, con buon cibo, ottima compagnia e tanta solidarietà: il ricavato della cena è destinato infatti all’assistenza medico-specialistica domiciliare e gratuita garantita da ANT nel territorio. Un ringraziamento al ristorante “La Coppa” per ospitare l’evento e a dj Papy, caro amico della Fondazione, che allieterà la serata.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che proseguono le serate dei mercoledì di “Cinema Sotto le stelle” promosse dalla Città di Vallefoglia. Mercoledì, 15 luglio 2020, alle ore 21,15 a Bottega, in Via Pio La Torre, nel piazzale antistante la Scuola Primaria, verrà proiettato, il film L’isola dei cani.



13 luglio 2020



...

In seguito al dibattito apertosi in questi giorni sulla possibilità di un mancato ritorno alle piene funzioni del dipartimento materno-infantile del presidio San Salvatore Centro di Pesaro dell’AO Marche Nord, il consigliere Andrea Biancani ha presentato un’interrogazione con la quale chiede al Presidente se e quando sarà ripristinata la piena funzionalità del dipartimento.