IN EVIDENZA















7 luglio 2020






...

Appuntamento a Gabicce Mare con il Cinema Sottomonte, che propone nei mesi di luglio e agosto un’attenta e varia selezione per vedere e rivedere i migliori film del passato e delle recenti stagioni. Capolavori d’essai, vecchie pellicole, film per bambini, il cinema italiano popolare…tutti i titoli più amati dal pubblico. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.


...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che mercoledì, 8 luglio 2020, alle ore 21,15, a Montecchio in Via Carpegna si terrà la 2° serata di “Cinema sotto le Stelle”, iniziativa inclusa nell’ambito delle attività turistiche e culturali della Città di Vallefoglia per l’anno 2020.


...

Weekend di controlli intensi, quello appena trascorso per i carabinieri della Compagnia di Riccione che hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato ad una serrata attività di controllo, prevenzione e repressione dei retati che nelle ultime settimane hanno caratterizzato tristemente le serate riccionesi.


...

In arrivo contributi alle famiglie per la frequenza dei centri estivi privati della fascia 6-14 anni. “L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli - intende agevolare le famiglie in difficoltà per il pagamento delle rette dei centri estivi a titolarità privata per ragazzi dai 6-14 anni. Un aiuto rivolto a chi non può accedere ai voucher riconosciuti dall’INPS”.


...

A tutela del prestigio e della serietà dei componenti della IX^ Commissione, che ho l’onore di presiedere - afferma il presidente della commissione Vittorio Petretti- ritengo necessario esprimere alcune considerazioni in risposta alle dichiarazioni che ho letto sui giornali rilasciate dai Sigg. Ligurgo, responsabile Confesercenti e Ippaso Segretario Confcommercio.


...

Riparte a Mombaroccio un appuntamento importante, assente da diversi anni sul territorio, al quale l’attuale amministrazione teneva in modo particolare. Ricominciano le colonie marine aperte quest’anno a tutti i bambini in età scolare, dai 6 ai 14 anni, presso il Centro Estivo Sportdamare – sede Basket Giovane di Pesaro.




...

Da sempre la birra rivaleggia con il vino per ottenere il podio di bevanda alcolica più amata. Anche se in passato era considerata meno nobile della sua controparte enologica, oggi la birra artigianale è sicuramente tra i prodotti italiani di maggior successo, grazie all’uso di ingredienti di prima scelta e alla tenace sapienza dei nostri mastri birrai.


6 luglio 2020


...

Primo motoraduno, a livello nazionale, dopo il Covid, in occasione della Festa del Porto 2020, organizzato dal Moto Club Benelli in collaborazione con la Federazione Motociclistica di Terra dei Piloti e Motori... si riparte!




...

«Il maestro Pier Luigi Pizzi è di casa. Eravamo già contenti di avere Sandro Veronesi in città, figuriamoci dopo l’affermazione al Premio Strega». Matteo Ricci saluta il regista teatrale e lo scrittore («Pesaro sta facendo tanto e oggi manda un bellissimo segnale con Popsophia», commenta l’autore de ‘Il Colibrì’):


...

"Grazie ad un emendamento voluto dal Pd e riformulato dal governo, anche il territorio di Pesaro Urbino rientra tra le zone che riceveranno contributi, come una delle zone più colpite dal Covid". E' quanto sottolinea Alessia Morani, deputata del Pd e sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo economico.




...

Ieri mattina nel bosco del Santuario del Beato Sante di Mombaroccio, ha avuto il via la manifestazione Lavanda in Fiore 2020, organizzata dalla Pro Loco di Mombaroccio, il Comune di Mombaroccio e l’Azienda Agricola L’Infinito.


...

Sarà ancora Domenico Romanini a guidare gli allevatori marchigiani di Bovinmarche. La decisione è arrivata nei giorni scorsi nel corso dell’assemblea dei soci della cooperativa. Romanini, 48 anni, titolare di un allevamento bovino a Mercatello sul Metauro e dirigente di Coldiretti Pesaro Urbino, è al suo terzo mandato.


5 luglio 2020





...

L’Associazione Diabetici di Pesaro continua incessantemente, tramite i suoi instancabili volontari la sua attività di tutela e difesa dei propri associati, nonché pazienti. Il gruppo del presidente Muratori ha un solo unico obiettivo, la saluta delle persone, attraverso la salvaguardia dei loro interessi sanitari sociali e di etica morale.






...

L’unione Nazionale Tutela Espropriati, in persona del suo presidente avv. Corrado Brancati, comunica che la Corte di Cassazione recentemente ha accolto 2 ricorsi presentati da proprietari di beni siti in Comune di Pesaro e tutelati dall’avv. Corrado Brancati relativi agli espropri per la realizzazione della terza corsia dell’Autostrada A14, condannando Autostrade per l’Italia al pagamento di indennità di esproprio assai importanti.



...

Era piena notte quel 21 settembre dello scorso anno, quando il fragoroso boato che sconquassò lo sportello ATM dell’Istituto di credito “Riviera Banca” di Gradara e provocò ingenti danni in tutti i locali della filiale bancaria, venne distintamente udito in tutta la via e quartieri limitrofi, con indubbio allarme sociale, a riprova delle notevoli potenzialità dell’esplosivo utilizzato per il colpo, che costò alle casse dell’Istituto decine di migliaia di euro di ammanco.