29 giugno 2020

...

“Dopo diversi giorni di intenso lavoro, anche notturno, finalmente l’intesa col Governo sulle linee guida e il Piano scuola 2020- 2021 è stata raggiunta, perché sono state accolte tutte le pregiudiziali poste dalle Regioni. Anche nelle Marche le lezioni riprenderanno il 14 settembre”. Lo comunica l’assessore all’Istruzione delle Marche, Loretta Bravi, al termine dei lavori della Conferenza Stato-Regioni.


...

“Siamo favorevoli alla spiaggia dei cani, ma con queste modalità l’Amministrazione rovina la Baia” affermano i consiglieri del Quartiere 9 Soria – Tombaccia della lista civica Ascoltiamo Pesaro.


...

Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati processati in totale 995 tamponi, di cui 636 nel percorso nuove diagnosi e 359 nel percorso guariti.




...

Il gruppo dirigente di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, su richiesta della Lega Marche, ha incontrato l'On Matteo Salvini insieme al coordinatore regionale On. Riccardo Marchetti ed il consigliere regionale Sandro Zaffiri nel quale sono stati affrontati i problemi delle piccole imprese nazionali e regionali.



...

“Le Marche sono, insieme all’Emilia Romagna, la regione più virtuosa sulla capacità di spesa dei fondi FESR. I livelli di spesa al 31/12/2019 ci vedono al secondo posto (160%) dietro l’Emilia Romagna (165%), mentre per esempio Veneto e Lombardia, governate dalla Lega, risultano molto più indietro nella classifica (rispettivamente 108% e 107%)”.





28 giugno 2020



...

Dopo aver ottenuto il rinnovo dell’accreditamento istituzionale con 5 stelle, cioè il massimo riconoscimento per la qualità delle prestazioni, Villa Montefeltro si sta predisponendo all’apertura dei primi 32 posti letto di ricovero ordinario di cui 20 di chirurgia e ortopedia e 12 di lungodegenza.



...

I colori arcobaleno sventolano in Baia Flaminia, in segno di vicinanza alla comunità LGBTIQ+. In occasione del Pride 2020, anche il Comune di Pesaro ha voluto dimostrare il proprio supporto issando il simbolo a sei colori: rosso per la vita, arancione per guarigione, il giallo è sinonimo di luce del sole, verde simboleggia la natura, il blu l'armonia, mentre il viola è l'anima.


...

«Ripartiamo dalla cultura. Dopo il primo spettacolo teatrale italiano post lockdown con Celestini e i 18 anni della biblioteca San Giovanni, ora la mostra di un artista amato dai pesaresi e legato al territorio. Un’altra opportunità di rinascita». Lo ha detto Matteo Ricci all’apertura della personale di Oscar Piattella, che torna ad esporre a Pesaro dopo 18 anni con «Disgregazione e unità. Solcando la misura rinascimentale di Urbino».


...

Riprendono gli appuntamenti organizzati dall’Ente Concerti dopo la lunga sosta legata all’emergenza Covid-19. Con il ritorno alle attività dal vivo, la Presidente dell’Ente pesarese Marta Mancini offre con emozione alcune anticipazioni sulla programmazione estiva.



...

Il gruppo dirigente di Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, su richiesta della Lega Marche, ha incontrato l'On Matteo Salvini insieme al coordinatore regionale On. Riccardo Marchetti ed il consigliere regionale Sandro Zaffiri nel quale sono stati affrontati i problemi delle piccole imprese nazionali e regionali.


...

Venerdi 26 giugno la società Judo Fazi Pesaro Urbino ha completato la fase "sperimentale" di ripresa delle attività. Ora è tutto pronto per avviare la seconda fase, che si svolgerà per l'intero mese di luglio, sempre il lunedi e venerdi mattina, nel giardino della Palestra della Scuola Elementare Cantarini.


...

La consapevolezza della grave emergenza economica che si è abbattuta in numerose famiglie come diretta conseguenza del Covid 19 , ha spinto Federfarma Pesaro Urbino a concretizzare un importante impegno che vede coinvolte le farmacie del territorio provinciale.



27 giugno 2020


...

C'è tempo fino al 31 luglio per inoltrare ad Adriabus la domanda di richiesta per il rilascio di un voucher a ristoro dell’abbonamento non utilizzato durante l’emergenza Covid-19 ai sensi dell’art. 215 del DL 34/2020.









...

Tra una settimana il cosiddetto Ecosismabonus introdotto dal decreto “rilancio”, entrerà ufficialmente in vigore, seppure in assenza delle circolari attuative, che tardano ad arrivare.


...

“I marchigiani chiamano alla buona politica e la Lega risponde stando al loro fianco nelle piazze con l’arrivo di Matteo Salvini e la campagna di tesseramento nei gazebo di 57 comuni sabato 27 e domenica 28 giugno. Il +62% di tesserati raggiunto nell’ultimo anno testimonia il valore reale e condiviso del progetto Lega per le Marche che, dopo decenni di PD, cercano e meritano il buon governo”.