27 giugno 2020


...

C'è tempo fino al 31 luglio per inoltrare ad Adriabus la domanda di richiesta per il rilascio di un voucher a ristoro dell’abbonamento non utilizzato durante l’emergenza Covid-19 ai sensi dell’art. 215 del DL 34/2020.









...

Tra una settimana il cosiddetto Ecosismabonus introdotto dal decreto “rilancio”, entrerà ufficialmente in vigore, seppure in assenza delle circolari attuative, che tardano ad arrivare.


...

“I marchigiani chiamano alla buona politica e la Lega risponde stando al loro fianco nelle piazze con l’arrivo di Matteo Salvini e la campagna di tesseramento nei gazebo di 57 comuni sabato 27 e domenica 28 giugno. Il +62% di tesserati raggiunto nell’ultimo anno testimonia il valore reale e condiviso del progetto Lega per le Marche che, dopo decenni di PD, cercano e meritano il buon governo”.







...

La società Vis Pesaro 1898 comunica che Christian Puggioni farà parte della famiglia biancorossa per un altro anno. Il portiere, arrivato lo scorso novembre da svincolato, ha rinegoziato il proprio contratto che già lo legava al club fino al 30 giugno 2021, con grande soddisfazione da entrambe le parti.


26 giugno 2020


...

Pesaro, località Torraccia: vendesi sulle colline pesaresi deliziosa villa composto da due appartamenti separati su 4 livelli ottimamente rifinita di circa 600 mq con splendido portico, bellissima piscina e 7000 mq di terra con 20 ulivi.


...

Si comunica che a partire da oggi, giovedì 25 giugno 2020, si modifica l’orario degli esercizi commerciali. Le attività potranno seguire i seguenti orari, con apertura domenicale e festiva è libera: apertura dalle ore 06 chiusura fino alle ore 24.



...

Un’edizione più raccolta e in totale sicurezza: si avvicina con queste caratteristiche la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, evento nazionale giunto quest’anno alla sua quinta edizione e che si svolgerà il 27 giugno, il sabato successivo al solstizio d’estate, nei Borghi dell’Associazione aderenti all’iniziativa.


...

Il gruppo Marche e Salute ha individuato sei principali criticità nel piano di potenziamento della rete ospedaliera approvato dalla giunta regionale, che localizza i nuovi 105 posti letto di terapia intensiva e 107 di semi intensiva previsti per le Marche dal Decreto rilancio, in aggiunta alle altrettanto importanti misure per l’assistenza territoriale.






...

Gli spazi aperti e le attività in un ambiente naturale, sano e sicuro. La campagna non perde appeal e nell’estate del post emergenza, ma ancora alle prese con le misure di prevenzione del contagio da Coronavirus, è boom per le aziende agricole che hanno aperto a centri estivi e fattorie didattiche.



...

“All’inizio del mese di maggio avevo sollecitato la Giunta Regionale delle Marche ed alcuni Consiglieri regionali eletti nella nostra Provincia a reperire le risorse per sostenere gli investimenti realizzati dai titolari delle strutture ricettive e che erano presenti nella graduatoria regionale.



...

La società Vis Pesaro 1898 comunica che Gianmarco De Feo farà ancora parte della famiglia biancorossa per altre due stagioni. L’attaccante esterno, arrivato nel mercato di gennaio, ha rinegoziato il proprio contratto che già lo legava al club fino al 30 giugno 2022, con grande soddisfazione da entrambe le parti.


...

Avis e Movimento Forense insieme per la prima maratona nazionale degli avvocati, si conclude oggi questa tre giorni dedicata alla donazione di sangue (23-24-25 giugno 2020) che vede convolte 22 province italiane, tra cui la nostra di Pesaro e Urbino, nelle tre sedi dei nostri centri trasfusionali, ovvero a Pesaro, Fano e Urbino, a impulso dell’Avv. Vincenzo Blasi Presidente Provinciale del Movimento Forense e sostenuta da Hermann Graziano Presidente di Avis Provinciale.




...

Nella giornata del 23 giugno, il Prefetto di Pesaro e Urbino Vittorio Lapolla ha presieduto un incontro in videoconferenza dedicato al tema dell’analisi e del monitoraggio delle misure di sussidio di natura economico-finanziaria in favore del tessuto imprenditoriale, introdotte dal Governo centrale a fronte della crisi causata dall’emergenza epidemiologica del Covid-19 e dal conseguente blocco forzato imposto delle attività durante il periodo di c.d. lockdown.