IN EVIDENZA



























24 maggio 2020














23 maggio 2020

...

È nelle librerie di tutt’Italia da pochi giorni ma sta già riscuotendo un notevole interesse di pubblico e recensioni. Stiamo parlando del libro “Sara Matteucci: il mistero della fede bambina” scritto dal giornalista Roberto Mazzoli e pubblicato dal Gruppo Editoriale San Paolo con prefazione dell’Arcivescovo di Pesaro monsignor Piero Coccia.




...

"E’ assurdo dover constatare come la nostra provincia di Pesaro-Urbino, dichiarata Zona Rossa nel DPCM del 8/3/2020, non sia stata inserita tra quelle beneficiarie dei 200 milioni di euro inseriti nel Decreto Rilancio pubblicato nella GU due giorni fa. Ancora più assurdo che il Presidente della Provincia Paolini ed il Governatore Ceriscioli non se ne siano accorti e non lo abbiano fatto notare al Governo”"


...

I presidenti della Regione Marche Luca Ceriscioli e della Regione Abruzzo Marco Marsilio hanno firmato nel pomeriggio la comunicazione ai prefetti di Ascoli Piceno e Teramo, informando che con decreto delle rispettive Regioni è stata determinata la possibilità, per i congiunti residenti nelle province di confine, di autorizzare la visita a congiunti residenti nelle province confinanti a far data dal 23 maggio 2020.



...

Grande qualità a prezzo conveniente. A Pesaro ha riaperto l’outlet del marchio di calzature Nila&Nila. Dopo i mesi del lockdown un’opportunità per tutti i clienti che vogliono trovare prodotto di qualità made in italy, ma non solo, a prezzi molto vantaggiosi.






...

La Lega provinciale Pesaro-Urbino esprime massima gratitudine a tutto il gruppo Lega in Consiglio regionale, per l’ottimo lavoro svolto, che ha portato all’accoglimento da parte della Giunta regionale della mozione sugli spostamenti interregionali per i cittadini che vivono in territori di confine.





...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che la Città di Vallefoglia parteciperà alle celebrazioni per la Giornata della Legalità di domani, sabato 23 maggio 2020, giornata simbolo della lotta contro tutte le mafie e a difesa della legalità, anniversario della strage di Capaci in cui, il 23 maggio 1992, persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Vito Schifani, Rocco Dicilio e Antonio Montinaro.



22 maggio 2020


...

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha firmato il decreto n. 159, in base al quale sono consentiti gli spostamenti anche al di fuori della Regione Marche, nei limiti della provincia o del comune confinante, da parte di residenti in province o comuni collocati a confine tra Marche e altre regioni.




...

Le Prefetture di Pesaro e Urbino e di Rimini informano che sono pervenute le comunicazioni congiunte dei Presidenti delle Regioni Marche ed Emilia Romagna unitamente a quelle dei Presidenti delle Province di Pesaro e Urbino e di Rimini, per effetto delle quali, a decorrere dalla data odierna, è stata determinata per i residenti delle predette province, la possibilità di effettuare visite a congiunti residenti nelle province confinanti.