IN EVIDENZA



























21 maggio 2020


...

Italo è pronto a ripartire, per superare la crisi coronavirus e collegare di nuovo l’Italia. Previsto da domani un incremento dei viaggi giornalieri, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza. Primo fra tutti il distanziamento fra i viaggiatori, con i sedili non utilizzabili contrassegnati e non prenotabili in fase di acquisto per rispettare la nuova disposizione dei posti a scacchiera a garanzia della distanza di sicurezza.








...

Si è svolta ieri (19 maggio) un’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori delle Marche di UCI Italia già Giometti Real Estate & Cinema. La riunione ha permesso di fare il punto della situazione, dopo il confronto tenuto tra UCI e Giometti, attivato per la procedura di restituzione del ramo di azienda, discussa in prima istanza il giorno 18 maggio u.s. tra le due società e le rappresentanze sindacali di SLC CGIL FISTel CISL UILCOM – UIL nazionali e delle Marche.



...

50&Più è il sistema Associativo e di Servizi nato all’interno di Confcommercio. Oltre a fornire consulenza e assistenza, sostiene l’invecchiamento attivo, l'affermazione e la valorizzazione del ruolo della persona anziana, organizzando eventi e manifestazioni culturali. Pubblica inoltre un mensile cartaceo dedicato agli ultracinquantenni e una analoga rivista online, Spazio 50.




...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che la Giunta Comunale del Comune di Vallefoglia nella seduta di ieri, martedì 19 maggio 2020, ha disposto di procedere alla intitolazione di due parchi pubblici presenti nel territorio comunale, uno in località Cappone e l’altro in località Morciola.


...

La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema, oltre a mettere on line circa 40 film delle passate edizioni per l’iniziativa #iorestoacasa, ha seguito costantemente la situazione dell’emergenza sanitaria per valutare le modalità di svolgimento della sua 56a edizione in sicurezza.





20 maggio 2020

...

In dirittura di arrivo la prima fase dei test sierologici per i dipendenti dell’azienda ospedaliera Marche Nord. Al termine dei primi esami infatti solo lo 0,4 per cento del personale, che si è sottoposto al test sierologico e poi del tampone, è risultato positivo.






...

Con riferimento alla quotidiana attività di controllo sull’osservanza delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus COVID-19 nel territorio di questa provincia si informa che, nel secondo fine settimana della cosiddetta “Fase 2” comprensiva anche della giornata di ieri 18 maggio, sono state controllate 2.452 persone per la verifica sul rispetto del divieto di spostamento con la contestazione di 5 violazioni.




...

Cattabrighe, in quadrifamiliare completamente ristrutturata di recente vendesi appartamento di ca 114 mq composto da ingresso, ampio salone collegato al terrazzo abitabile, cucina abitabile con terrazzo, 2 camere da letto con terrazzo , 2 bagni e ampia lavanderia.



...

"In mare non c'è più il vincolo di due persone", a chiarirlo è il consigliere regionale Biancani a seguito delle linee guida del ministero che regolamentano i principali settori delle attività sportive e ricreative connesse alla navigazione.



...

Sono più di 400 gli eventi annullati a Pesaro e Urbino da quando, a marzo 2020, è iniziata l’emergenza Covid-19. Quasi 3 mesi durante i quali l’attività dei 1000 volontari delle Pro Loco della provincia si è fermata, salvaguardando le attività di volontariato previste in collaborazione con la protezione civile e gli enti locali.


...

“E’ con grande soddisfazione che comunichiamo il finanziamento assegnato dalla Regione Marche al nostro ATS 1 per il POR 9.4, una programmazione di servizi erogati dagli Ambiti Territoriali Sociali, pari a euro 1.022.439,60. Un sentito ringraziamento a tutto il personale dell'Ambito Territoriale e dei comuni per il lavoro straordinario di squadra, grazie al quale è stato possibile presentare questo progetto che dovrà concludersi entro il 30 giugno 2022”, ha comunicato la presidente del Comitato dei Sindaci dell’ATS 1 Sara Mengucci, che afferma.


...

Importanti novità alla MegaBat Vallefoglia: il diritto di B1 detenuto dalla società pesarese è ora di proprietà esclusiva della famiglia Angeli, titolare della MegaBox cosponsor della squadra vallefogliese nella stagione 2019/20.





...

L’emergenza sanitaria Covid-19 mette in luce giorno dopo giorno la fase di incertezza economica e sociale penalizzando gravemente i lavoratori atipici e precari rappresentati da Nidil Cgil. Valentina D’Addario, funzionaria di Nidil Pesaro Urbino, descrive così la situazione nella nostra provincia: