IN EVIDENZA



24 marzo 2020








...

Al fine di offrire il proprio contributo nel fronteggiare la grave emergenza Coronavirus, Benelli QJ ha deciso di donare due ventilatori polmonari e 1.000 tute in tyvek (materiale ad alta protezione) alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Pesaro e 3.500 tute in tyvek all’azienda ospedaliera “Ospedali Riuniti Marche Nord”.


...

Si informa che sono stati pubblicati sul sito della Prefettura di Pesaro e Urbino (www.prefettura.it/pesarourbino) i tre modelli relativi alla presentazione delle comunicazioni o delle richieste di autorizzazione per la prosecuzione delle attività da parte delle aziende interessate nei casi stabiliti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 marzo 2020.


...

Particolarmente intensa, nonostante la giornata festiva, è stata l’attività di controllo sull’osservanza delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus COVID-19 nel territorio di questa provincia.



...

«Abbiamo bisogno di medici. Ho sentito il governo: ci hanno assicurato che i primi rinforzi andranno oggi a Bergamo e da mercoledì dovrebbero arrivare anche nelle Marche. La stessa cosa è stata confermata al presidente della Regione Luca Ceriscioli». Lo ha detto Matteo Ricci in collegamento con ‘La Vita in Diretta’ su Rai Uno.




...

Vista la situazione di emergenza dovuta al Covid-19, l'ATS n. 1 ha attivato il numero cellulare 366 9381421, operativo dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 14:00 e raggiungibile anche via WhatsApp e Telegram, per tutti i Comuni dell’Ambito e del Distretto sanitario: Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Monteciccardo, Montelabbate, Pesaro, Tavullia e Vallefoglia.




23 marzo 2020



...

“Chiediamo che questa Amministrazione ed in particolare il Sindaco facciano subito e ripetiamo subito cose concrete per venire incontro alle esigenze della nostra piccola ma articolata Comunità.


...

Crescono inesorabilmente il numeri dei contagi. L'aggiornamento del Gores, sui tamponi di questa mattina, porta a 2.421 il numero di positivi nelle Marche, sui 6.391 testati.


...

Da oggi è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.








...

«Ecco la bozza del Dpcm in visione a Palazzo Chigi, annunciato ieri sera dal premier Giuseppe Conte. Ci sono informazioni utili per imprese e cittadini. Eventuali cambiamenti nella versione finale saranno subito inseriti e aggiornati. Stiamo a casa, sono i giorni più difficili ma ce la faremo». Lo ha scritto Matteo Ricci su facebook, condividendo una guida alle nuove misure in base alla bozza del nuovo decreto.


...

Il Sindaco di Urbino assieme a quello di Cagli e Sassocorvaro Auditore hanno inviato al Presidente della Regione Marche una lettera nella quale evidenziano un dibattuto e urgente confronto dei tre sindaci sedi di ospedali e presidi sanitari dell’Area Vasta 1 in merito alle condizioni che si è venuto a trovare l’Ospedale di Urbino per far fronte all’emergenza coronavirus.



...

In un mondo globalizzato sono sempre di più le occasioni per stringere rapporti commerciali con altre aziende, sia del proprio settore che di settori diversi. Magari si cercano piccole ditte cui delegare in outsourcing alcune attività aziendali, oppure si vuole creare uno scambio di prodotti/servizi o semplicemente stringere un accordo per la fornitura di materie prime e servizi.


...

La lotta al Covid19 ormai si basa sulla necessità di bloccare il contagio, limitando qualsiasi occasione di vicinanza tra le persone. Una reazione che, se da una parte si è rivelata indispensabile per fermare l’epidemia, dall’altra sta mettendo in ginocchio l’economia mondiale.


22 marzo 2020