IN EVIDENZA





























28 febbraio 2020


...

Il TAR delle Marche, con decreto urgente del suo presidente, ha sospeso in via cautelare l'ordinanza con la quale la Regione aveva disposto la chiusura di scuole, musei, e inibito tutte le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura sino alle ore 24 del 4 marzo prossimo.
















...

Venerdì 28 febbraio alle ore 15 presso la sede della Confcommercio di Pesaro si terrà un summit per esaminare la situazione determinatasi nel mondo del turismo a seguito della espansione del Coronavirus e delle determinazioni della Giunta Regionale delle Marche.



...

Per ottenere e restituire un prestito personale esistono svariate formule ma, ad oggi, una delle più scelte, è certamente la cessione del quinto. Si tratta di una modalità di restituzione che avviene tramite corresponsione di parte del proprio stipendio o della propria pensione fino ad un massimo di un quinto del valore. Ovviamente, a seconda del richiedente, cambiano le caratteristiche del prestito come è possibile vedere alla pagina https://www.chescelta.it/ del portale web “Che scelta”. 


27 febbraio 2020


...

Il giovane di 30 anni, originario di Vallefoglia ma proveniente dalla zona rossa di Codogno, è risultato positivo al coronavirus, diventando il primo caso a Pesaro. La conferma stamattina dallo "Spallanzani".







...

I Vescovi delle Marche facendo seguito all’ordinanza del Presidente della Regione Marche, circa le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, hanno adottato disposizioni per le chiese che sono nelle Marche.






...

Tre Daspo sono stati emessi dal questore di Pesaro e Urbino nei confronti di altrettanti tifosi biancorossi responsabili di rapina aggravata ai danni un tifoso della squadra di basket Fortitudo Bologna.


...

“Questa giunta ha lavorato ad un ampliamento e ad una progettazione integrata e capillare dell’offerta formativa attraverso il sistema di Istruzione e formazione tecnica professionale degli Its, degli Ifts e degli Iefp e vuole avvalersi dello strumento dei poli tecnico professionali come ulteriore tassello di congiunzione tra scuola e mondo del lavoro".


...

A Pesaro non c’è alcuna “emergenza sicurezza” ma proprio partendo da questo si deve provare a fare meglio. Questo il sunto dell’incontro organizzato dal presidente del Consiglio di Quartiere Centro Storico Luca Storoni con il consigliere di quartiere Corrado Brancati, l’assessore alla sicurezza Riccardo Pozzi e il dirigente Gianni Galdenzi della polizia municipale sul tema sicurezza.



...

Non sarà solo il mondo del turismo della ristorazione, dell’accoglienza e del commercio a pagare lo scotto di questa incredibile e imprevista situazione originata dal Coronavirus. Vero è che questo comparto sconterà prima degli altri la crisi determinata dall’emergenza sanitaria, ma sarà complessivamente tutto il mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa a subire l’effetto domino determinato da questa crisi.


...

Sono state consegnate ieri le 859 firme raccolte dal gruppo stopalconsumodisuolopesaro in collaborazione con Friday for future Pesaro, GruppozerO, La lupus in fabula, Legambiente Pesaro e WWF Pesaro allo scopo di sensibilizzare gli amministratori e i cittadini di Pesaro sui rischi del consumo di suolo, e in particolare sulla trasformazione dell'area denominata Celletta.