IN EVIDENZA















25 febbraio 2020






...

L’azienda ospedaliera Marche Nord, a tutela dei cittadini, al fine di evitare situazioni di congestione e promiscuità che possono portare alla diffusione di malattie a trasmissione aerea come la comune influenza e altre patologie, ha attuato tutta una serie di revisione dei percorsi di accesso alle strutture ospedaliere per ridurre al massimo gli affollamenti.



...

“Italiani e marchigiani vittime di presidenti allo sbaraglio che sbattono come falene contro l’accecante evidenza dell’emergenza coronavirus. Salvini e la lega Marche avevano invitato a vigilare sentendosi dare degli sciacalli fino all’epilogo tragicomico di stamattina: il presidente del Consiglio ha stoppato Ceriscioli che stava annunciando alla stampa un’ordinanza di chiusura di scuole e manifestazioni pubbliche”.


...

Il circolo culturale di Nazione Futura che conta 50 circoli in tutta italia, è in dirittura d’arrivo nel Pesarese, il coordinatore Thomas Allegrucci e il vice-coordinatore Alessandro Adimari, hanno reputato opportuno fondare anche nella nostra città un movimento che dia la possibilità prevalentemente ai giovani, di potersi informare senza mezzi politici, infatti, il movimento nasce come circolo di dibattito politico del tutto apartitico.


...

Appena conclusa la seconda fase del campionato di serie C, le ragazze della Gimnall migliorano il risultato ottenuto 2 settimane fa alla prima prova di San Marino, ottenendo un primo meritato posto in classifica.


...

Farà tappa anche a Pesaro la quinta edizione della JR NBA FIP League, il torneo organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro e la National Basketball Association, in collaborazione con i Comitati Regionali FIP e con gli Uffici Scolastici, dedicato agli studenti e alle studentesse della Scuola Secondaria di primo grado.



...

Sabato 22 Febbraio si è rinnovata la segreteria dei Giovani Democratici di Pesaro, Simone Cangiotti, votato all’unanimità come nuovo segretario, ha relazionato i punti fondamentali del suo programma, toccando tematiche vicine ai giovani.


...

Smarrimento, scritto e diretto da Lucia Calamaro per e con Lucia Mascino e prodotto da Marche Teatro, torna nelle Marche venerdì 28 febbraio al Teatro Sperimentale di Pesaro nel cartellone di TeatrOltre, festival multidisciplinare di teatro, musica, danza e circo promosso dall’AMAT con il Comune di Pesaro, e domenica 1 marzo al Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno nella stagione realizzata dal Comune con l’AMAT.



...

Uniformare regole le europee di trasporto persone soprattutto in relazione a taxi, navette, pulmini, bus di linea e turistici. E’ quanto si prefigge il progetto Erasmus + denominato VOC off drivers, un progetto europeo che tende ad analizzare e confrontare le attuali normative inerenti il trasporto persone in vigore nei vari paesi Ue.


...

Con riferimento all’ordinanza emanata in data 23.02 dal Ministero della Salute e dalla Regione Emilia-Romagna relativa alla sospensione delle attività ed eventi fino alla data del 1° marzo, la presentazione della Final Eight di Coppa Italia 2020 di calcio a 5 prevista per il 26.02 a Bologna è da considerarsi annullata e rinviata a data da destinarsi.


...

Acclamatissimo dal pubblico internazionale e “adottato” da quello marchigiano, torna ad esibirsi nella nostra regione Stefan Milenkovich. Dopo due tappe fuori regione a Teramo e a Roma, il violinista serbo, sul palco insieme alla FORM, riserva agli spettatori marchigiani ben cinque concerti:


...

Travolgenti. Così il debutto dei Ranocchi Angels nel campionato di Terza Divisione sul campo dei Buccaneers Comacchio, battuti nettamente (61-6). La squadra di Gerbaldi ha fatto capire in fretta chi comandava, andando rapidamente a condurre sul 21-0 e restando concentrata sino alla fine, nonostante l'evidente differenza di valori che poteva causare cali mentali.


...

Domenica 23 febbraio si è esibita, presso il Teatro “Gioacchino Rossini” di Pesaro, la Banda musicale del CNVVF, evento organizzato dal Comando VVF di Pesaro, grazie anche alla collaborazione del Comune di Pesaro, dell’AMAT e del Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” di Pesaro. [LE FOTO]


...

Importante e perentoria vittoria del Gabicce Gradara sul difficile campo del Valfoglia (1-4) mentre due delle dirette rivali per i playoff cadono – Vigor Castelfdardo e Urbino, entrambe in casa rispettivamente con la leader Biagio Nazzaro e il Moie Vallesina - mentre la Filottranese viene fermata sul pareggio interno dall'Osimo Stazione.




24 febbraio 2020



...

"Siamo in attesa di un passaggio importante: Protezione civile nazionale sta lavorando alle linee guida per le grandi manifestazioni. Il contagio a livello nazionale ha fatto un salto di qualità, poiché non riguarda più solo coloro che sono andati nei luoghi dei focolai principali, in Cina, ma ci sono persone contagiate qui nel territorio nazionale. Nelle Marche al momento non abbiamo nessun caso positivo", commenta Luca Ceriscioli.



...

PESARO- “Nonostante io non abbia mai insultato il sindaco, lui mi ha bloccato sulla pagina Facebook che peraltro non è quella personale privata, ma è quella che utilizza anche per le comunicazioni istituzionali, sostituendola a quella del comune“, commenta il consigliere comunale della Lega Francesco Totaro.





...

La ventitreesima giornata mette di fronte Pesaro Calcio e San Costanzo due squadre con obiettivi stagionali diversi ma quest’oggi ne hanno uno in comune, vincere ! I padroni di casa cercano quella vittoria che manca da oltre un mese mentre agli ospiti da manca da tre giornate.


...

Campionato Regionale Serie C Girone A. Sedicesima giornata, il derby è, questa volta, a vantaggio della squadra di casa che dopo una settimana di dichiarazioni di defezioni ha schierato in campo la formazione migliore e al completo.


...

La MegaBat gioca una partita splendida superando in poco più di un’ora la Lucky Wind Trevi, squadra di alta classifica in piena corsa per la qualificazione ai playoff. Il netto successo conferma il momento positivo della squadra di Bonafede, mai così grintosa e spietata anche in momenti in cui la partita era già praticamente decisa a proprio favore.


...

Anche quest’anno è arrivato, e con esso è arrivata anche l’ora di rivedere le proprie spese. Se l’anno precedente ci sono state delle urgenze e si è messo mano al portafogli troppo spesso, forse è necessario rivedere le proprie necessità e stringere la cinghia per poter recuperare qualche soldo.


23 febbraio 2020

...

Nelle Marche la preparazione all’allerta per il nuovo Coronavirus passa per le competenze tecniche del GORES, Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie, tavolo tecnico che la Regione Marche ha costituito da tempo in modo strutturale per dare risposte tempestive alle emergenze sanitarie, tramite l’interfaccia tra operatori sanitari esperti e protezione civile regionale.