IN EVIDENZA







18 febbraio 2020






...

E' tonfo Vis Pesaro in quel di Trieste, dove tra le mura amiche la Triestina si impone nettamente per 4-0. Se il buongiorno si vede dal mattino, si può dire altrettanto delle peggiori intemperie: dopo 3 minuti Tartaglia approfitta subito di una dormita della retroguardia vissina su corner e castiga i ragazzi di Pavan.



...

Mattia Santori sarà a Pesaro giovedì 20 febbraio dalle ore 18:00. Le sardine si incontreranno in piazza Lazzarini, e lo faranno nel loro inconfondibile stile, alternando musiche ed interventi.





...

“La crisi del commercio – l’abbiamo detto e scritto più volte – dipende da molti fattori: la crisi economica che ha determinato una riduzione dei consumi; l’aumento insostenibile delle tasse e delle imposte che sta ammazzando il commercio tradizionale; la concorrenza sleale del commercio on line e dei grandi “player” dell’e-commerce a cui non vengono fatte pagare le tasse (o in misura molto inferiore rispetto alle “botteghe”)”.




...

Giovedì 20 febbraio Teatri d’Autore. Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT, con il sostegno dei Comuni del territorio, della Regione Marche, del MiBACT e della Provincia di Pesaro e Urbino torna a far tappa al Teatro Comunale di Gradara con Black magic women.


...

Il Gabicce Gradara torna alla vittoria dopo quattro turni e lo fa battendo una diretta rivale per i playoff, la Filottranese – sesta in classifica - che ora scivola a sei lunghezze dalla squadra di Scardovi, che ha anche il doppio confronto favorevole.


17 febbraio 2020

...

Vallefoglia - Un centauro di 22 anni è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Ancona dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale. Il sinistro è avvenuto lungo corso XI Gennaio a Vallefoglia, al confine con il territorio comunale di Montelabbate.




...

L'Italservice Pesaro non si ferma più, ora ne siamo sicuri. Nel match odierno, contro la rivale scudetto - della stagione scorsa - l'Acqua&Sapone, i ragazzi di Fulvio Colini mettono in campo tutto il loro repertorio e, infatti, si aggiudicano la battaglia.




...

La ventiduesima giornata di campionato vede la Pesaro Calcio andare a far visita alla Nuova Real Metauro, le due squadre nel turno precedente hanno pareggiato entrambe e quest’oggi cercano di portare a casa l’intera posta in palio per proseguire il loro cammino verso i loro obiettivi.


...

Campionato Regionale Serie C Girone A. Quindicesima giornata, C restiamo…. La matematica conferma che con 3 partite da giocare siamo saldamente al quarto posto che ci consentirà una seconda parte di gioco ai play off per giocarci un eventuale accesso alla B2, traguardo difficile ma non impossibile.


...

La MegaBat conferma il suo buon momento di forma spazzando via la Timenet Empoli e vendicando la cocente sconfitta della gara di andata, unico 3-0 subito sin qui dalle biancorosse.


...

A Mercatello sul Metauro le due compagini si spartiscono la posta in palio, gara intensa infatti tra Mercatellese e K Sport Academy Azzurra, costretta a fare a meno di Ferrini, Marcolini, Dominici e dello squalificato Politi. A meno uno dalla vetta, i biancazzurri, con il blitz nei minuti finali di Di Carlo, riescono a portare lo score sul 2-2.



16 febbraio 2020





...

I comuni aderenti all’Associazione de I Borghi più belli d’Italia nelle Marche stanno in questi giorni posizionando i cartelli con la scritta #baciami #kissme nei luoghi più suggestivi dei loro centri storici. Gli innamorati che li visiteranno potranno suggellare il loro amore con un bacio sugli scorci più romantici delle Marche e ovviamente fare un selfie del momento.


...

Un pacco per il figlio a Londra, una busta per la zia a Toronto e una grande sorpresa all'amica del cuore a Tokyo. Ma come spedire in sicurezza, con il ritiro dei pacchi a domicilio e risparmiando? La risposta è SpedizioneComoda.it l'azienda leader per la prenotazione di servizi logistici nella nostra penisola.


15 febbraio 2020

...

E pensare che, con i soldi che verranno destinati alla costruzione del bocciodromo, dietro la caserma Del Monte, si poteva acquistare l'intero stabile dell'ex Banca d'Italia, e destinarlo agli uffici comunali (sotto sfratto) che sono oggi ubicati nell'ex plesso scolastico di Largo Aldo Moro, liberando di conseguenza l'ex tribunale per destinarlo a museo cittadino, oppure trasferirci la Questura .


...

Il 9 febbraio è stata inaugurata a Milano la Borsa Internazionale del Turismo, manifestazione tra le più importanti a livello nazionale. Tre giorni con 50 incontri sui vari temi di attualità, arte, cultura, territorio, tipicità, sport, percorsi naturalistici e religiosi, presentati dal conduttore Alvi Crescono e Francesca Carlo, in diretta ètv Marche attraverso gli interventi degli amministratori regionali e comunali.



...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che si è da poco conclusa l’inaugurazione del “1 º Festival dell’Amore - per la vita, per la natura, per la felicità, per il benessere” al centro commerciale “Le Cento Vetrine” di Morciola di Vallefoglia, alla presenza delle Autorità Andrea Biancani, consigliere regionale, Chiara Panicali Vice Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Maurizio Gambini Sindaco di Urbino, Palmiro Ucchielli Sindaco di Vallefoglia e Donatella Paganelli Sindaco di Montecalvo in Foglia.