IN EVIDENZA


Vuelle, tutto pronto per la nuova stagione: presentata la nuova maglia

Nella splendida cornice di Villa Cattani Stuart di Trebbiantico di Pesaro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha incontrato chi fa parte della propria famiglia per un pomeriggio all’insegna della passione e dell’affetto nei confronti dei colori biancorossi.

15 febbraio 2020

...

E pensare che, con i soldi che verranno destinati alla costruzione del bocciodromo, dietro la caserma Del Monte, si poteva acquistare l'intero stabile dell'ex Banca d'Italia, e destinarlo agli uffici comunali (sotto sfratto) che sono oggi ubicati nell'ex plesso scolastico di Largo Aldo Moro, liberando di conseguenza l'ex tribunale per destinarlo a museo cittadino, oppure trasferirci la Questura .


...

Il 9 febbraio è stata inaugurata a Milano la Borsa Internazionale del Turismo, manifestazione tra le più importanti a livello nazionale. Tre giorni con 50 incontri sui vari temi di attualità, arte, cultura, territorio, tipicità, sport, percorsi naturalistici e religiosi, presentati dal conduttore Alvi Crescono e Francesca Carlo, in diretta ètv Marche attraverso gli interventi degli amministratori regionali e comunali.



...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che si è da poco conclusa l’inaugurazione del “1 º Festival dell’Amore - per la vita, per la natura, per la felicità, per il benessere” al centro commerciale “Le Cento Vetrine” di Morciola di Vallefoglia, alla presenza delle Autorità Andrea Biancani, consigliere regionale, Chiara Panicali Vice Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Maurizio Gambini Sindaco di Urbino, Palmiro Ucchielli Sindaco di Vallefoglia e Donatella Paganelli Sindaco di Montecalvo in Foglia.



...

Si è costituito il Coordinamento di Italia Viva nella provincia di Pesaro Urbino, coordinamento che si occuperà di organizzare le attività politica sul territorio provinciale mettendo al centro idee e progetti per una vita politica viva, concreta e partecipata.


...

Fratelli d'Italia Pesaro comunica che, Sabato 15 Febbraio 2020, dalle 09.30 alle 12.30 sarà presente con il proprio Gazebo, in Via Branca angolo Piazza del Popolo (di fianco alle Poste centrali). Nell'occasione sarà possibile firmare per i quattro quesiti referendari proposti di Fratelli d'Italia.





...

“Nelle scorse settimane avevo segnalato l’opportunità di richiedere al Ministro dei Beni Culturali l’assegnazione della gestione della Rocca Demaniale di Gradara al Comune superando l’attuale gestione, burocratica, del Polo Museale delle Marche (cioè la vecchia Sovrintendenza). Oggi ribadisco con forza questa esigenza anche alla luce di ciò che ci trova testimoni diretti”.


...

Il weekend del 22-23 febbraio p.v. ci sarà a Pesaro l'evento tecnico-culturale denominato "Luci dal Sol Levante". "Luci dal Sol Levante" è organizzato con l'accordo tra il Comune di Pesaro, la International Martial Arts & Culture Federation (IMCF) di Osaka e la Japanese Association of Technical Calligraphers (JTCA) di Osaka, e relativi patrocini; il sottoscritto Prof. Angelo Bonanno si fa coordinatore dell'evento.







14 febbraio 2020

...

PESARO - Ancora giovanissimi nel mirino di una gang di malviventi. I carabinieri stanno indagando su una tentata rapina ai danni di due studenti di 17 anni. L'episodio si è consumato lunedì sera in via Luca della Robbia a Pesaro.



...

Rispetto, trasparenza, onestà e passione sono le parole d'ordine di AlaNuova Onoranze Funebri, attività che ha superato i 5 anni di esercizio con notevoli soddisfazioni e costanti innovazioni.


...

L’associazione Renatoè torna in Pediatria. Dopo aver arredato la Ludoteca del reparto di Pesaro, messo a disposizione due saturimetri per il monitoraggio dei parametri vitali del neonato, un venoscopio per la rilevazione delle vene nei bambini, una incubatrice portatile e due televisori, è di questi giorni l’ultimo dono: un erogatore nasale di ossigeno ad alto flusso.


...

Si aprirà il 22 febbraio alle ore 17 presso la libreria Didot, nel cuore storico della città di Pesaro, la mostra dell’artista Alice Annibali che presenta Incontri. Incontri è una raccolta di opere, ritratti, volti e storie racchiuse in uno sguardo.


...

Alla riunione di ieri del Consiglio di Quartiere, il gruppo Ascoltiamo Pesaro, su iniziativa del coordinatore avv. Corrado Brancati, ha chiesto che il Consiglio si attivasse al fine di sollecitare presso gli organi di polizia un incremento della sorveglianza nelle zone più sensibili del centro storico.



...

Per la festa di San Valentino, Pesaro Musei propone una visita originale dedicata ad un amore molto speciale. Venerdì 14 febbraio alle 17 visita guidata alla mostra “Il diritto di essere deboli.



...

PESARO - Borgo S. Maria di Pesaro, Sala ex cinema, ultimo appuntamento al Borgo Incantato, domenica 16 febbraio avremo “Nemici”, di Pandentiteatro di Perugia interpretato da Enrico De Meo e Benedetta Rocchi.



...

Sabato 15 febbraio 2020, alle ore 9.30 presso l’Auditorium di S. Marina Alta (dietro il ristorante “Il Rifugio del Gabbiano”) l’Ente Parco San Bartolo e la Comunità del Parco San Bartolo, con il patrocinio del Comune di Pesaro e del Comune di Gabicce Mare, organizzano un incontro su una delle più importanti specie presenti sul nostro territorio: il lupo.



...

Domenica 16 febbraio, alle ore 16.30, la biblioteca San Giovanni di Pesaro (Via G. Passeri, 102), “CandelarArte Festival” ospita il prof. Alberto Bevilacqua di Ancona che presenterà il suo libro dal titolo: “La grafologia come paradigma olistico con particolare riferimento alle patologie tumorali e respiratorie Manuale divulgativo-didattico per una conoscenza più avanzata dell’uomo” edito da “Il lavoro editoriale”.



...

PESARO - Venerdì 14 febbraio alle ore 17 il Conservatorio Rossini organizza, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Marche Nord, un concerto dedicato ai degenti e al personale della struttura sanitaria del San Salvatore che avrà luogo presso il Presidio ospedaliero di Muraglia, Sala d’attesa di Radioterapia e Medicina nucleare – Padiglione 5, piano terra.


...

Successo del Gabicce Gradara nella sfida di andata della semifinale di Coppa Italia. Al Magi la squadra di Scardovi ha battuto in una serata fredda per 4-3 la capolista del girone, la Biagio Nazzaro, al termine di un match assai avvincente, ricco di emozioni e di gol, con entrambe le squadre - schierate dai tecnici facendo ampio ricorso al turn over per scelta e per necessità (squalifiche e infortuni) - desiderose di agguantare la finale.