IN EVIDENZA

















11 febbraio 2020







...

Sabato scorso, nelle vicinanze di Carpegna (località Bronzo di Mercatale), due controllori che stavano svolgendo il proprio lavoro di verifica titoli di viaggio (sulla linea 45), intorno alle 14:00, si sono imbattuti in un ragazzo sprovvisto del regolare biglietto, il quale, alla richiesta di fornire le generalità, ha dato in escandescenza con spintoni, invettive e sputi a uno dei controllori.


...

Non sono trascorse neanche 4 ore dalla notifica del DASPO guadagnato a seguito degli scontri dello scorso ottobre tra ultras del Cattolica e del Giulianova, che i Carabinieri di Cattolica hanno tratto in arresto G.A., classe ’75, originario del pesarese e residente a Cattolica, per aver violato il divieto di avvicinamento alle aree interessate dalle manifestazioni sportive.








...

Hobo è lieto di ospitare nel nuovo spazio Miscela04, in strada dei Colli 78 a Pesaro, mercoledì 12 febbraio, alle ore 21, il nuovo spettacolo dei Camillas "Le Favole dei Fratelli Camillas". Spettacolo scritto ed interpretato da Zagor Camillas e Ruben Camillas.


...

L’omaggio di Fratelli d’Italia Pesaro e dei rappresentanti degli Esuli Istriani, ai connazionali barbaramente infoibati dalle truppe titine alla fine della seconda guerra mondiale, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre di Istriani, Fiumani e Dalmati.



...

Dopo Osimo e Ascoli Piceno prosegue la tournée marchigiana di Miseria e nobiltà, la più celebre e divertente delle commedie del grande Eduardo Scarpetta firmata da Luciano Melchionna che l’affida ai tempi comici di Lello Arena e dei suoi compagni tra i quali Tonino Taiuti, in un irresistibile meccanismo che supera gli anni proponendo ancora nuove imperdibili invenzioni.


...

Per maggioranza si intendono i consiglieri eletti in liste che hanno sottoscritto il programma del Sindaco e i consiglieri che abbiano dichiarato in seguito di aderire alla maggioranza e al programma. L'adesione di consiglieri alla maggioranza consiliare deve essere confermata, con lettera inviata al Presidente del Consiglio Comunale, dal Sindaco.







...

Innovativa, affascinante e accogliente: sono le parole chiave della Provincia di Pesaro e Urbino raccontata alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo, nel format coordinato dal vice Presidente del Consiglio regionale delle Marche, Renato Claudio Minardi: “Dalla musica di Rossini, al fascino dell’arte con il divin pittore Raffaello Sanzio, ai grandi eventi della città di Fano, candidata capitale italiana della cultura 2021, fino agli eventi diffusi con le proloco e all’eccellenza agro-alimentare delle terre del Tartufo.



...

“Le parole d’ordine dei prossimi mesi per la strategia camerale saranno promozione e valorizzazione dei territori, soprattutto a livello internazionale, nonché riorganizzazione del sistema dell’accoglienza in termini di innovazione, accessibilità, sostenibilità”. Nel giorno di chiusura della BIT il Presidente della Camera di Commercio delle Marche traccia le strategia di sviluppo dell’Ente per il rilancio del comparto turistico.


10 febbraio 2020









...

Aria di derby al K Sport Stadium di Montecchio, con l'Azzurra, che ospita l'Avis Montecalvo, costretta a fare a meno di Baldini e Marcolini, ma capace di ritrovare la vittoria casalinga grazie alle reti di capitan Bellucci e Pagnini, ne scaturisce una gara intensa e maschia.