21 gennaio 2020

...

Un incidente si è verificato oggi pomeriggio in via Marconi, angolo viale Trento, a Pesaro. Due auto sono entrate in collisione provocando due feriti lievi.


...

"La nostra bella città diventa più grande e forte aiutando un territorio in difficoltà. Da domani, in attesa della legge regionale, avrò l’onore di rappresentare anche i 1.641 cittadini di Monteciccardo", commenta il sindaco Matteo Ricci.










...

Mercoledì 22 gennaio, in Sala del Consiglio dell’Unione Pian del Bruscolo, alle 20.45 si svolgerà un incontro dal titolo “L’affido familiare: una risposta concreta ai bisogni del bambino”, dedicato a tutte le famiglie affidatarie, coppie, single e a tutti coloro che desiderano conoscere il mondo dell’affido.


...

Di partite spettacolari l’Italservice Pesaro ne ha giocate tantissime, ma quella andata in scena ieri pomeriggio al pala Nino Pizza ha fatto davvero impazzire tutti. Nella casa dei campioni d’Italia è andata in scena un’amichevole d’eccezione con i dottori clown della Onlus T’Immagini, da sempre impegnata per portare un sorriso ai bambini ricoverati all’ospedale di Pesaro.


...

Sabato 25 gennaio la Chiesa dell’Annunziata di Pesaro ospita Lezione di storia sospesa, concerto nato dall'incontro di Carloni e Franceschetti con il gruppo pop sperimentale The Faccions, nuovo appuntamento di TeatrOltre, il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei, un festival all’insegna della multidisciplinarietà promosso dall’AMAT con i Comuni del territorio, il contributo di Regione Marche e MiBACT.



...

Pubblico delle grandi occasioni, sabato, al K Sport Stadium di Montecchio, per il big match di giornata. Di scena K Sport Academy Azzurra (out Cocchi e Marcolini) e Fermignanese priva di Rossi, Sarout e Partarchi, la compagine del tecnico Teodori vince di misura e riduce il gap di un solo punto dai biancazzurri, che fanno valere il fattore casalingo nei primi venti minuti, poi, complice la rete di Bruscia, vedono spostarsi il fulcro in mano agli ospiti, per poi ritrovarlo nel corso della seconda frazione, ma senza gloria.


...

Campionato Regionale Serie C Girone A. Dodicesima giornata, secondo tie break della stagione, ma questa volta perso e solo un punto portato a casa, ma in trasferta vale sempre tanto. Partita lunga, ben 2 ore e 15 di gioco, caratterizzata da alti e bassi di entrambe le squadre e testimone ne è il risultato.


...

l primato solitario porta male al Gabicce Gradara. A distanza di una settimana dal colpaccio in casa del Biagio Nazzaro, la squadra di Scardovi si fa trafiggere al Magi dalla Passatempese per 1-0 .


20 gennaio 2020

...

PESARO - Una pesarese concorrente ad "Avanti un altro". E' accaduto ieri sera, Francesca Guidi ha partecipato al quiz condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti in onda su Canale 5.


...

La polizia ha identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria il “pirata della strada” che verso le ore 3:00 dello scorso 21 dicembre, a Pesaro, dopo avere investito una ragazza ed un ragazzo all’intersezione stradale tra Via Degli Eroi e Via per Soria/Via Donzelli, si era dato alla fuga in sella ad un motociclo, mentre i due malcapitati erano stati ricoverati all’Ospedale di Pesaro e di Ancona a seguito delle gravi lesioni riportate.



...

Sconfitta nella seconda giornata del girone di ritorno per la Carpegna Prosciutto Pesaro. Gli uomini di Sacco pagano il gap fisico e tecnico con l'avversario, al quale si aggiungono numerosi errori difensivi e non. La VL riesce a contenere gli ospiti nel primo quarto, rimanendo a -6 grazie alle bombe di Williams e Pusica ed alla tenacia di Eboua.


...

Decine di cantieri già aperti in tutta la regione per offrire con la Banda Ultralarga un moderno sistema di interconnessione ai cittadini, alle pubbliche amministrazioni e alle aziende. Procede a passo sostenuto l'attuazione del Piano telematico regionale e l'ultimo stato di avanzamento dei lavori consente di fissare i primi traguardi anche nella provincia di Pesaro-Urbino.






...

La MegaBat Vallefoglia conserva il secondo posto a sole due lunghezze dalla vetta, ricoperta ora dal Volleyrò Casal de’ Pazzi, ad un turno dalla fine del girone di andata del campionato di B1 femminile.


19 gennaio 2020


...

Il comitato di Borgo S. Maria per la sicurezza e viabilità tiene sempre i riflettori accesi, e a tal proposito ricorda che nella riunione di insediamento del nuovo consiglio di quartiere, il presidente unitamente alla maggioranza hanno proposto tante belle cose, a nostro avviso, sotto indicazione dell'amministrazione comunale.




18 gennaio 2020

...

Si è concluso senza gravi conseguenze l’incidente tra un’auto e uno scooter, avvenuto oggi alle 13.00, sulla trafficata via Giolitti, una delle arterie principali di Pesaro.


...

Giovedì 16 gennaio, alle ore 16.00 circa, una pattuglia composta dal personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sottosezione della Polizia Stradale di Fano, ha intercettato una vettura Audi A3 che con fare incerto, zigzagando pericolosamente in carreggiata Sud dell’ A14, nel tratto Cattolica- Pesaro, ha urtato ripetutamente il NewJersey centrale.




...

PESARO - Un periodo davvero infausto questo per i diversi incidenti mortali che hanno coinvolto anche il territorio provinciale. Questa mattina in Prefettura sono stati illustrati i dati statistici sugli incidenti stradali e a seguito dell’incontro dell’Osservatorio in materia, sono state diramate le direttive sulla sicurezza alla presenza delle Forze dell’Ordine e la partecipazione di rappresentanti della Motorizzazione Civile e dell’Ufficio scolastico provinciale.


...

Al pari di altre provincie italiane anche nella nostra i dati relativi agli incidenti stradali, in questo inizio anno, assomigliano ad un vero e proprio bollettino di guerra. Cause principali: elevata velocità, alcool, droga e utilizzo dei cellulari alla guida.