15 gennaio 2020







...

Nella mattinata odierna, il Prefetto Vittorio Lapolla ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica cui hanno partecipato oltre ai vertici provinciali delle Forze di Polizia, il Comandante provinciale Vigili del Fuoco, il Dirigente della Sezione Polizia Stradale, il Direttore della Motorizzazione Civile, i rappresentanti dell’Anas, del Servizio “118”, della Provincia e dei Comuni di Pesaro, Urbino, Fano, Mondolfo e Gabicce Mare.






...

Olio di CBD: quali sono i benefici per la salute e la bellezza?

Secondo un recente sondaggio, il 60% delle persone intervistate ha assunto l’olio di CBD per placare una serie di sintomi legati alle sindromi ansiose e depressive.


...

Domenica 19 gennaio Playlist Pesaro, rassegna promossa dal Comune e dall’AMAT, fa tappa alla Chiesa dell’Annunziata con Guappecartò, cinque musicisti - un violino, una fisarmonica, una chitarra, un contrabbasso e una batteria - di straordinaria sensibilità compositiva ed esecutiva con una innata attitudine live caratterizzata da performance trascinanti e fortemente espressive.


14 gennaio 2020



...

E' sprofondato nell’assoluto degrado il parco Trulla in zona Pantano a Pesaro. Il luogo è frequentato anche da tossicodipendenti che lasciano i loro "ricordi" sul prato alla mercè dei più piccoli.





...

Venerdì 17 gennaio 2020 alle ore 18,00 nell’auditorium (g.c.) di palazzo Montani (piazza Antaldi, 2 – 61121 Pesaro) Francesco Pirani presenta il n. 8 (2019), di “Studi pesaresi”, rivista della Società pesarese di studi storici, recante un saggio di Massimo Frenquellucci "Ascendenza ed evoluzione sociale delle stirpi comitali montefeltrane" a cura di Tommaso di Carpegna Falconieri.




...

Superano i 66,4 milioni di euro gli interventi di difesa della costa finanziati o eseguiti nelle Marche dal 2015 al 2019: la maggior parte sono stati realizzati dalla Regione Marche con i fondi europei (45,8 milioni, pari a un cofinanziamento di 11,4 milioni), seguiti da quelli nazionali (11,7 milioni con 8 del Fondo sviluppo e coesione) e regionali (8,7 milioni).


...

TeatrOltre, il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei, un festival all’insegna della multidisciplinarietà promosso dall’AMAT con i Comuni del territorio, il contributo di Regione Marche e MiBACT, inaugura la sezione dedicata al teatro venerdì 17 gennaio al Teatro Sperimentale di Pesaro con La classe di Fabiana Iacozzilli, spettacolo pluripremiato, vincitore miglior progetto sonoro ai Premi UBU 2019 e nomination per miglior spettacolo di teatro, migliore regia, miglior scenografia, vincitore Premio della critica ANCT 2019 e in-Box 2019.


...

L’Orchestra Sinfonica G. Rossini in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, il Comune di Pesaro e la Confcommercio, indice la sesta edizione del Concorso Nazionale di Danza che si svolgerà il 19 Aprile 2020 presso il Teatro Rossini di Pesaro.


...

Il Gabicce Gradara da solo in vetta alla classifica. Il primato la squadra di Scardovi lo ha guadagnato espugnando il campo della capolista Biaggo Nazzaro per 0-1, che ora è stata superata di un punto in classifica mentre il vantaggio sulla sesta è di otto lunghezze. A decidere le sorti del match una rete di Sabattini al quarto d'ora della ripresa. Un successo meritato per la squadra di Scardovi in virtù di una prestazione eccellente sul piano del gioco, con numerose occasioni da rete.


...

Il Teatro Comunale di Gradara ospita giovedì 16 gennaio Godot uno spettacolo di TeatroLeOmbre proposto nell’ambito di Teatri d’Autore. Stagione di Prosa nei Teatri Storici della provincia di Pesaro e Urbino, organizzata da AMAT, con il sostegno dei Comuni del territorio, della Regione Marche, del MiBAC e della Provincia di Pesaro e Urbino.


13 gennaio 2020



...

Al Supplementare va di scena la seconda giornata del girone di ritorno, la Pesaro Calcio dopo il pareggio ottenuto in rimonta sul difficile campo della Fermignanese nel turno precedente, riceve tra le mura amiche l'Avis Montecalvo.


...

Campionato Regionale Serie C Girone A.  Undicesima giornata e seconda del girone di ritorno. Buon inizio 2020 che parte con il bottino pieno, dopo una battaglia durata 1 ora e 50 minuti, per le giovani atlete allenate da coach Burini.


...

La MegaBat Vallefoglia conquista tre punti preziosissimi su un campo molto difficile come quello di Castelfranco, al termine di una partita combattuta nei primi tre set.



12 gennaio 2020


...

Al termine di una articolata indagine condotta dal personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Pesaro e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro, sono stati identificati i due malviventi che il 30 giugno 2019 hanno aggredito una donna pesarese, di 62 anni, mentre stava rincasando dopo una giornata al mare.



...

Fa festa la VL al PalaDozza di Bologna! Prima vittoria per i ragazzi di coach Sacco, bravi a sfruttare le tante imprecisioni della Fortitudo. I biancorossi approcciano alla gara con il piglio giusto, chiudendo il primo quarto con quattro punti di vantaggio e allungando a +7 al termine del primo tempo. Va evidenziato l'ottimo atteggiamento dei biancorossi, bravi a non disunirsi nelle difficoltà.