IN EVIDENZA









11 gennaio 2020



...

620 firme in poche settimane e il coinvolgimento del quartiere, dei ragazzi di Friday for future e delle associazioni ambientaliste: è questo il bilancio di fine anno del gruppo stopalconsumodisuolopesaro che guarda al futuro con determinazione.


...

Nel corso del mese di gennaio, in vista delle nuove iscrizioni e per semplificarne l’orientamento, l’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Pesaro aprirà le porte a famiglie e studenti interessati a conoscere l’offerta formativa inerente l’anno scolastico 2020/21.


...

Fondazione ANT sta al fianco delle famiglie anche dopo la perdita di un proprio caro. Le psicologhe psicoterapeute di Fondazione ANT condurranno 8 incontri a cadenza quindicinale a partire dal mese di gennaio 2020.


...

Hanno superato quota 500mila in tutta Italia e sono oltre 15.900mila quelli residenti nel territorio della Camera di Commercio delle Marche gli imprenditori che hanno colto l’opportunità di entrare nell’economia 4.0 aprendo dalla piattaforma impresa.italia.it il “cassetto digitale” della propria azienda.



...

Il progetto Donaction ha incontrato ieri, 9 gennaio, gli studenti e le studentesse del Liceo Linguistico Mamiani di Pesaro. All’incontro hanno preso parte Luciana Evangelista, Gabriele Riciputi per l’Aido, Gina Amadori per l’Avis e il dottor Francesco Mazzanti della Rianimazione dell’ospedale.







...

Sabato 11 gennaio a Pesaro in occasione di TRIPS/exploring millennials sounds, microfestival dedicato alle nuove tendenze musicali con i concerti di Giovanni Truppi, Tredici Pietro e Venerus (dalle ore 21 alla Chiesa dell’Annunziata e alle 22 al Teatro Sperimentale), alle ore 18 la Galleria Ca’ (via Zongo 45) ospita l’aperitivo Aspettando TRIPS per esplorare il mondo di Mara Cerri, una delle più apprezzate illustratrici europee di origine pesarese che ha collaborato all’ultimo lavoro discografico di Giovanni Truppi, Cinque.


...

«Solo a Pesaro abbiamo assistito in un decennio a nevicate record, grandinate mai viste, ondate di caldo storiche, mareggiate inedite con l’acqua che è arrivata in viale Trieste. Anche chi nega i cambiamenti climatici non può non riflettere sulla radicalità di questi eventi atmosferici: sono fattori oggettivi».




10 gennaio 2020


...

Nella giornata di ieri, a bordo della linea del trasporto pubblico Urbino e Pesaro, molto utilizzata dagli studenti, un minore, vittima di bullismo, dopo l’ennesimo episodio di violenza subita, ha contattato il 113, riferendo che dopo gli atti vessatori posti in essere da un bullo sull’autobus, episodi ripetuti nel tempo e sempre più pressanti, questi gli ha sfilato dalle tasche il portafogli e sceso alla fermata cercava di dileguarsi con lo stesso.





...

«Vogliamo candidarci ad ospitare ogni genere di manifestazione». Il giorno dopo la presentazione delle Final Eight di basket, Matteo Ricci esulta di nuovo. Piazzando un altro colpo sui grandi eventi sportivi. Si tratta dei Mediterranean Beach Games 2023, ovvero i Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia.





...

Domenica 12 gennaio alle ore 18.00 nella Chiesa dell’Annunziata, in occasione del quarto appuntamento con I concerti dei docenti del Conservatorio Rossini, il chitarrista Giovanni Seneca si esibirà in un recital solistico con un programma di proprie composizioni originali.




...

Altro scontro diretto per le zone alte della classifica per la MegaBat Vallefoglia (seconda a tre punti dalla capolista Castelbellino), che sarà impegnata sabato 11 gennaio alle 18.30 a Castelfranco di Sotto (in provincia di Pisa) contro la FGL Castelfranco, che segue a soli due punti di distacco (ed una partita in meno) la squadra biancorossa.


9 gennaio 2020


...

Nella prima parte del 2019 i segnali positivi dal mercato immobiliare sono numerosi: domanda in crescita, tempi di vendita in contrazione, prezzi in ripresa (in alcune realtà) e canoni di locazione sempre più elevati.




...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che a seguito dell’accorpamento dei servizi demografici con i servizi sociali e scolastici con sede a Montecchio, Piazza dei Quartieri, questi ultimi resteranno aperti oltre al normale orario dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30, anche nella giornata del sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00.