Sabato 14 presentazione lavori eseguiti alla scuola media G.Rossini di Montelabbate

scuola media G.Rossini di Montelabbate 2' di lettura 13/12/2019 - Sabato 14 dicembre alle ore 9.30 l'amministrazione comunale di Montelabbate, in collaborazione con l'istituto comprensivo, invita la cittadinanza alla palestra della scuola media G.Rossini per poter visionare di persona i lavori eseguiti sia alla scuola media che alla palestra di Montelabbate.

Si tratta di lavori di efficientamento energetico e di adeguamento alle normative antincendio, come richiesto dai Vigili del Fuoco. I lavori eseguiti ammontano ad oltre 400.000, di cui solo poco più del 10% a carico del bilancio comunale. 290.000 euro sono infatti a carico della ditta Antas, che gestisce il calore degli edifici comunali e 70.000 euro provengono da fondi Statali, richiesti dal Comune di Montelabbate come previsto dal decreto Fraccaro.

Sono stati sostituiti gli infissi, il pavimento (che era in linoleum), sono state riverniciate le aule ed è stata rifatta l'illuminazione, ora a led. Nella palestra in particolare è stato rifatto l'impianto di riscaldamento, ora a pavimento come nelle altre 2 nuove palestre comunali. L'acqua calda delle docce sono ora autonome, e non più dipendenti dall'impianto di riscaldamento. I nuovi infissi, posti nella parta alta della palestra, sono comondati elettricamente. Il soffitto è stato trattato con speciali vernici ignifughe, che oltre a garantire una adeguata protezione dal fuoco, ne rallentano l'eventuale diffusione, come previsto dalle normative antincendio.

Sono stati acquistati oltre ad una nuova rete da pallavolo anche nuovi canestri ed un nuovo tabellone elettronico, collegato via radio agli indicatori dei 24 secondi posti sopra i canestri. Le misure del campo da basket sono regolamentari per la disputa delle gare ufficiali per le serie minori. Sono state inoltre disegnate anche le righe per poter svolgere il baskin, termine che trae origine dalll'unione di "basket" e "inclusivo", per permettere a tutti di poter usufruire della palestra.

Al termine della presentazione dei lavori eseguiti, l'amministrazione comunale offrirà un piccolo buffet a tutti gli intervenuti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2019 alle 09:57 sul giornale del 14 dicembre 2019 - 425 letture

In questo articolo si parla di attualità, montelabbate, comune di montelabbate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd3p





logoEV