In arrivo ondata di maltempo: i consigli di Marche Multiservizi per prevenire i possibili danni ai contatori dell’acqua

contatore dell’acqua 1' di lettura 13/12/2019 - Anche il territorio di Pesaro Urbino sarà interessato dall'ondata di freddo e aria gelida che investirà tutto il paese. Le temperature molto probabilmente scenderanno sotto lo zero e così Marche Multiservizi rilancia l'appello ai cittadini per prevenire e ridurre il problema delle rotture dei contatori dell'acqua che possono rompersi a causa del gelo.

In particolare, quelli collocati all’esterno dei fabbricati, in locali non isolati dal freddo o in abitazioni utilizzate raramente. Per prevenire o ridurre il problema delle rotture è bene adottare alcune semplici precauzioni:

1) Isolare con materiale idoneo le nicchie poste all’esterno dei fabbricati, sportelli compresi, lasciando scoperto il quadrante delle cifre per consentirne la lettura;
2) Rivestire i contatori posti in locali non riscaldati con materiale isolante;
3) Chiudere il rubinetto a monte del misuratore e provvedere allo svuotamento dell’impianto interno, lasciando cautelativamente anche un rubinetto aperto, se i contatori sono in fabbricati disabitati;
4) Evitare di rivestire le tubature dell’acqua con lana di vetro o stracci, in quanto sono materiali che assorbono l’acqua e possono aumentare il rischio di guasti.

Marche Multiservizi ricorda che i clienti sono responsabili della corretta custodia del contatore e, in caso di rotture o danni, sono invitati a dare immediata comunicazione a MMS telefonando al Numero di Pronto Intervento Acqua 800.894.406, attivo 24 ore su 24.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2019 alle 00:36 sul giornale del 14 dicembre 2019 - 6807 letture

In questo articolo si parla di attualità, Marche Multiservizi S.p.A, contatore dell’acqua

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd2w