Confapi festeggia le imprese

4' di lettura 13/12/2019 - Giovedì 12 dicembre 2019 si è svolto, presso il Ristorante Cascina delle Rose di Sant’Ippolito, l’evento “Confapi festeggia le imprese” dedicato all’imprenditoria del territorio della Provincia di Pesaro e Urbino legata alla realtà di Confapi Pesaro Urbino – Confederazione Piccola e Media Industria.

L’evento, nato per dare risalto all’importanza che le PMI ricoprono nel tessuto economico della provincia, ha visto la partecipazione di numerose aziende che si sono riunite per condividere esperienze e testimonianze. Tra i presenti, oltre a un centinaio di rappresentanti delle singole imprese, c’erano anche il Consigliere Regionale Andrea Biancani, il Sindaco di Sant’Ippolito Marco Marchetti, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Vallefoglia Angelo Ghiselli.

A presentare e scandire le iniziative della serata, il Presidente di Confapi Pesaro Urbino Francesco Vitali, eletto nel settembre 2017, da anni iscritto all’Associazione e già membro della Giunta di Presidenza, rappresentante anche dell’impresa CRIFI srl di Mondolfo che progetta, costruisce e commercializza macchinari per la frantumazione degli inerti.

La serata si è aperta con i saluti delle Autorità, che hanno confermato il loro impegno nel sostenere e prestare attenzione alle istanze provenienti delle imprese del territorio.

A seguire una presentazione del ruolo di associazione di categoria che Confapi ricopre da oltre 40 anni, diventando un solido punto di riferimento per le piccole e medie imprese nel territorio provinciale. Confapi, infatti, agevola l’accesso ai finanziamenti a favore di investimenti e innovazione, promuove la formazione finanziata attraverso il Fondo Interprofessionale FAPI e il Fondo Sociale Europeo, promuove la cultura d’impresa fornendo strumenti e metodologie all’avanguardia per far fronte alle mutevoli esigenze di mercato nazionali e internazionali. Ed è per questo impegno nei confronti degli imprenditori, che Confapi ha deciso di premiare alcune aziende associate con le quali si è creato negli anni un rapporto di fiducia, sinergia e stima reciproca.

Per la categoria “Premio Fedeltà” sono state premiate due aziende iscritte Confapi di lunga data: San Girolamo srl, con sede a Lunano, che si occupa di realizzare profili rivestiti, semilavorati e componenti finiti per il settore dell’arredamento. A ritirare il premio dalle mani del Presidente Vitali, la titolare Milena Patrignani. E SGM srl, con sede a Fermignano, specializzata nel taglio laser di precisione, curvatura e saldatura di tubi e lamiera. A consegnare il premio al titolare Arnaldo Giacinti il Vicepresidente Confapi Dante Damiani.

Con la categoria “Gruppo Donne Imprenditrici” Confapi ha voluto premiare quattro donne che fanno già attivamente parte del Gruppo Donne nato a fine 2018, impegnato nella promozione e nel sostegno dell’imprenditoria femminile nel territorio provinciale. Sono stati consegnati i premi a: Luana Lugli, Presidente del Gruppo Donne e titolare dell’azienda Aerre srl di Pesaro che si occupa di oleodinamica e pneumatica, premiata dal Consigliere Regionale Andrea Biancani; Monica Ciacci, membro del Comitato del Gruppo Donne e titolare dell’azienda Termomet snc di Calcinelli che si occupa di Installazione e assistenza impianti termici, premiata dal Sindaco di Sant’Ippolito Marco Marchetti; Alice Ercolani, membro del Comitato del Gruppo Donne dell’azienda Best.Cold srl con sede a Talacchio che si occupa di arredamento di attività commerciali e pubblici esercizi in genere, premiata dal membro di Giunta di Presidenza Confapi Giuseppe Frulla; Marinella Lani, membro del Comitato del Gruppo Donne e titolare dell’azienda Metalmeccanica Quattro Emme srl di Mombaroccio che si occupa di lavorazioni metalmeccaniche e di carpenteria, premiata dal membro di Giunta di Presidenza Franco Marchetti.

Infine, per la categoria “Giovani Imprenditori”, è stato dato un riconoscimento a: Diego Zeppa, titolare dell’azienda Earth System srl di Fano che si occupa di impianti termici e sistemi di climatizzazione, premiato da Amedea Salvi, past President e membro della Giunta di Presidenza Confapi; Dimitri Donati, titolare dell’azienda Interplast srl con sede a Rio Salso che si occupa di lavorazione di materie plastiche e metallo per mobili e arredamenti, premiato da Serena Pollastrini, membro della Giunta di Presidenza Confapi; Giulia Guidi, titolare dell’azienda G Due srl di Fano che si occupa di verniciatura di articoli ferrosi in conto terzi, premiata dal Presidente Confapi Pesaro Urbino Francesco Vitali.

A fare da sfondo alla serata, l’esposizione in sala delle fotografie dello storico collaboratore Renzo De Angeli, che ha rappresentato il proprio modo di vedere la luce attraverso le gocce d’acqua presenti in natura.

Confapi ringrazia le Autorità intervenute, tutti i partecipanti e le aziende Flaminia pubblicità srl di Tavernelle che si occupa di articoli pubblicitari, Computer Office srl di Fano che fornisce prodotti, servizi informatici e soluzioni tecnologiche avanzate e Assistudio Group srl di Fano attiva nel settore assicurativo che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

La serata è stata allietata dal duo musicale Choro de Rua con musica strumentale brasiliana e dall’intrattenimento offerto da Adolfo Ragnoni, associato Confapi con il Consorzio del mobile Components Team.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2019 alle 06:18 sul giornale del 14 dicembre 2019 - 799 letture

In questo articolo si parla di attualità, confapi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd3j





logoEV
logoEV