Paura di vivere e paura di morire nel tempo dell'uomo perfetto: incontro venerdì 6 dicembre

arcivescovo Piero Coccia 1' di lettura 02/12/2019 - L’Arcidiocesi di Pesaro e il Forum delle Associazioni Familiari di Pesaro e Urbino, in collaborazione con il Sindacato delle Famiglie, l’Associazione “Scienza e Vita” di Pesaro-Fano- Urbino, il Centro di Aiuto alla Vita di Pesaro, il Movimento per la Vita di Fano, il Movimento Sacerdotale Mariano e con il sostegno del CSV Marche hanno organizzato per venerdì’ 6 dicembre 2019, alle ore 21.00 presso Palazzo Montani Antaldi, un incontro dal titolo “Paura di vivere e paura di morire nel tempo dell'uomo perfetto” Le sfide della scienza tra speranze e illusioni.

Presiede S.E. Mons. Piero Coccia, Arcivescovo di Pesaro. Intervengono: dott.ssa Matilde Leonardi, primario neurologo, direttore Centro ricerche sul coma, Istituto Neurologico Besta Milano, Membro Accademia Pontificia pro-vita. Dott. Paolo Marchionni, direttore UOC Medicina Legale ASUR – Area Vasta 1 Pesaro Coordina: dott.ssa Caterina Tartaglione, presidente Ass.ne Amici del Sidef Pesaro.

L’incontro è stato promosso a seguito della sentenza della Consulta della C.C. n. 242/2019, la quale ha confermato che “l’aiuto al suicidio non è punibile in alcuni casi in cui siano presenti precise condizioni”. Consapevoli delle gravi implicazioni connesse a tale sentenza, si ritiene di fondamentale importanza affrontare il tema senza pregiudiziali ideologiche, anche in considerazione di quanto ha ribadito il Papa, che cioè “il diritto di morire, inventato da alcune pronunce giurisprudenziali, è privo di qualsiasi fondamento giuridico”.

La cittadinanza è invitata a partecipare






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2019 alle 00:00 sul giornale del 03 dicembre 2019 - 2519 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, chiesa cattolica, piero coccia, arcidiocesi, arcidiocesi di pesaro, arcivescovo pesaro, chiesa pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdyW





logoEV