Enogastronomia, promozione e valorizzazione delle Marche: premiata l'associazione culturale Kairòs

1' di lettura 02/12/2019 - Riconoscimento all'associazione culturale “Kairòs”. A ricevere il premio, consegnato a Palazzo delle Marche dal Presidente dell'Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, e da quello della Commissione Ambiente, Andrea Biancani, i due fondatori dell'associazione, Alfredo Bussi e Nicoletta Tagliabracci, “ambasciatori territoriali dell'enogastronomia”.

Motivazione ufficiale, riportata nella targa, “per la promozione e la valorizzazione delle Marche attraverso l'arte, la cultura, il turismo e l'enogastronomia”. Nel consegnare il premio il Presidente dell'Assemblea legislativa si è complimentato “per il prezioso lavoro svolto in questi dieci anni di attività volto a valorizzare la nostra regione”.

Secondo Biancani l'importante contributo dell'associazione sta anche in come “riesca a essere vicina alla gente con iniziative di facile interpretazione, rendendo i temi culturali anche più complessi fruibili a un vasto pubblico. Ho partecipato nel corso degli anni a diversi eventi e ho avuto modo di apprezzare personalmente il valore delle loro iniziative e delle tematiche proposte”.

L'associazione, che nasce dalla collaborazione professionale tra Alfredo Bussi e Nicoletta Tagliabracci, pone particolare attenzione allo “storytelling territoriale” e all'enogastronomia marchigiana, soprattutto attraverso l'organizzazione di iniziative, convegni, spettacoli, concerti, laboratori e serate a tema.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2019 alle 00:00 sul giornale del 03 dicembre 2019 - 2039 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdw7





logoEV