La lista Forza Pesaro! presenta i suoi candidati alle elezioni per il rinnovo dei Consigli di Quartiere

Forza Pesaro! 3' di lettura 14/11/2019 - La lista civica “Forza Pesaro!”, che aveva come capolista l'Assessore Mila Della Dora e composta da tanti sportivi di discipline diverse, presenta i suoi candidati alle Elezioni per il rinnovo dei Consigli di Quartiere nel raggruppamento “QUARTIERI PESARO #UNGRANBELPO’ CON MATTEO RICCI SINDACO”.

Un appuntamento elettorale strategico e di fondamentale rilevanza. “Il Comune di Pesaro ha istituito i Consigli di Quartiere con lo scopo di promuovere lo sviluppo democratico, coinvolgendo i cittadini nelle scelte e nelle decisioni dell’amministrazione comunale. Quindi invito tutti i cittadini ad andare a votare per il proprio Quartiere, è una scelta democratica e responsabile” afferma l’Assessore al Benessere e all’Accoglienza Mila Della Dora, che dal 2019 ha assunto anche la delega ai Quartieri.

Come già ribadito durante la campagna elettorale per le amministrative del 26 maggio, quella di Forza Pesaro! è un’esperienza entusiasmante e unica, non occasionale ma destinata a proseguire nel tempo, con l’obiettivo di mettere lo sport sempre più al centro della vita sociale della città e dei Quartieri di Pesaro: perché sport significa benessere e salute, rispetto dell’ambiente, inclusione sociale, lotta alle dipendenze e a comportamenti devianti, superamento delle barriere, lotta al degrado, perché lo sport arricchisce la vita delle persone e di un’intera comunità partendo proprio dai Quartieri.

A candidarsi molti di quegli stessi sportivi che si sono già impegnati nelle elezioni amministrative e che hanno messo in campo il vero spirito di squadra, facendo ottenere alla lista un ottimo risultato elettorale. Con un obiettivo chiaro, semplice, realizzabile: proporre idee, ascoltare le istanze dei cittadini nei Quartieri, continuare a dare alla politica di Pesaro il proprio apporto, forti dei valori di accoglienza e inclusione tipici dello sport. Sportivi che sono prima di tutto cittadini incisivamente inseriti nel contesto sociale dei Quartieri di residenza, di cui conoscono dinamiche e prospettive, esigenze e potenzialità.

A seguire l'elenco degli 8 Candidati Consiglieri di Quartiere espressi dalla Lista Civica "Forza Pesaro!" che già si erano impegnati nelle elezioni amministrative di maggio: Gnucci Chiara – (Quartiere 1 Centro Storico); Colarizi Andrea, Farisello Andrea, Piccioli Sara - Quartiere 2 (5 TORRI Santa Veneranda); Magnoni Matteo - Quartiere 3 (Colline e Castelli); Gentile Gianfranco Quartiere 10 (Villa San Martino); Longoni Matteo Quartiere 11 (Porto Mare); Cardellini Davide Quartiere 12 (Pantano).

In occasione di queste elezioni ha deciso di avvicinarsi e di apportare il suo contributo alla lista Forza Pesaro!, condividendone valori e finalità, anche il giovanissimo Candidato Consigliere di Quartiere Sami Tayeb (Quartiere 10 Villa San Martino). Si ricorda che le votazioni si svolgeranno nella sola giornata di domenica 17 novembre, dalle ore 9 alle ore 19 nelle sedi indicate dal sito internet del Comune di Pesaro.

Si ricorda di portare un documento d'identità e la tessera elettorale. Forza Pesaro! invita i cittadini di Pesaro a tracciare una x sulla lista “QUARTIERI PESARO #UNGRANBELPO’ CON MATTEO RICCI SINDACO” e a indicare le preferenze di una donna e di un uomo della stessa lista candidati nel Quartiere di residenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2019 alle 00:00 sul giornale del 15 novembre 2019 - 3839 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcMO





logoEV
logoEV