Elezioni di quartiere: per 5 Torri – S. Veneranda si presenta la lista Insieme per il quartiere

Insieme per il quartiere 1' di lettura 14/11/2019 - Elezioni di quartiere, si vota domenica 17 novembre, dalle 9 alle 19. Per 5 Torri- S. Veneranda si presenta Insieme per il quartiere, unica lista civica in corsa per il Quartiere 2, che schiera tra le proprie fila persone di comprovata esperienza, come il presidente uscente Ugo Schiaratura, e alcuni volti nuovi, tutti impegnati in attività di volontariato nel quartiere e nella città.

“La nostra è una lista apolitica, composta da comuni cittadini che condividono l’idea di un quartiere a misura d’uomo e al servizio delle persone.” I candidati: Ugo Schiaratura, Alberto Battistelli, Silvia Facondini, Sergio Giacomini, Loredana Leonardi, Maurizio Micheletti, Alberto Nobili, Elena Nobili, Mauro Rossi, Michele Rossi, Silvano Turchi e Claudia Vanzolini.

Al centro delle proposte su lavori pubblici e ambiente c’è S. Veneranda, quartiere trascurato dall’Amministrazione comunale e destinatario di promesse non mantenute, come la circonvallazione. “Chiediamo che venga realizzata la circonvallazione di S. Veneranda per alleggerire il traffico all’interno del centro abitato. Ci opponiamo al casellino di S. Veneranda- Celletta, un progetto bocciato più volte dalle competenti commissioni per l’inadeguatezza del sito e l’elevato impatto ambientale. No alla cementificazione della Celletta e sì al mantenimento della destinazione urbanistica del Campus”.

Numerose anche le proposte socioculturali. “Proponiamo il rinnovo del Patto di quartiere, accordo di cooperazione tra associazioni e quartiere nell’ottica dell’ampliamento dell’offerta culturale e ricreativa ai cittadini. Intendiamo valorizzare l’autogestione della Biblioteca 5 Torri, sperimentazione inaugurata 10 anni fa proprio da Ugo Schiaratura, che ha messo la biblioteca a completa disposizione del pubblico senza limiti di orario. Sosteniamo le associazioni che operano nel Centro Civico e le famiglie in difficoltà.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2019 alle 00:00 sul giornale del 15 novembre 2019 - 2131 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcNY





logoEV
logoEV