Concerto al Circolo Amici della Lirica G.Rossini in occasione di "Aspettando Cecilia"

1' di lettura 14/11/2019 - Nella settimana che precede i festeggiamenti per Santa Cecilia, Patrona della Musica e dei Musicisti, il Circolo Amici della Lirica G. Rossini di Pesaro in sinergia con il Cimp-Concorso Internazionale Città di Pesaro organizza Aspettanto Cecilia, che quest'anno ospita un concerto dei “Cinque Perfetti”, il quintetto di fiati che nel natio Kazakistan ha raggiunto un successo tale da meritarsi un appellativo di tal pregio, e che riveste il ruolo di progetto di crescita culturale ed economica del Kazakistan, volto a valorizzare i nuovi talenti.

Zhanat Yermanov al clarinetto,Incara Zhubanova al flauto,.Assem Sultanova, all'oboe, Manarbek Sabitov al corno e Talgat Sapabekov al fagotto si esibiranno per l'occasione con la soprano Aliya Beisenova e l'accompagnamento al pianoforte di Francesca Matacena, in un programma vario ed intrigante, che trasporterà il pubblico in un viaggio tra Mozart, Ponchielli, Vivaldi, Debussy, ma anche Verdi, Milhoud, Bellini, senza dimenticare il padrone di casa, Giochino Rossini.

L'evento si terrà presso l'Auditorium del Circolo Amici della Lirici G. Rossini in via Zanucchi 13 alle 16 di Sabato 16 Novembre. Ingresso libero fino esaurimento posti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2019 alle 00:17 sul giornale del 15 novembre 2019 - 936 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcOT





logoEV