Quartiere 10 Villa San Martino: ecco i candidati alle prossime elezioni

5' di lettura 11/11/2019 - Siamo la Lista Quartieri Pesaro #Ungranbelpò del Quartiere 10 Villa San Martino alle prossime elezioni dei consigli di quartiere. Persone di diverse età che si propongono per migliorare ancora il nostro quartiere, una sinergia tra persone uscenti dal precedente consiglio e nuove "leve", tra esperienza e voglia di fare.

Ci siamo candidati per passione, per il nostro quartiere. Infatti se tanti non lo sanno lo ribadiamo, noi insieme a tutti i candidati ai quartieri non percepiremo alcun compenso per tutto il mandato di 5 anni. Chiediamo il supporto al nostro quartiere, dove le persone contano.

Parola ai candidati.

Alberto Antonelli: Ho 22 anni, nato a Pesaro. Sono laureato in Informatica ad Urbino e attulamente frequento la Magistrale in Ingegneria e scienze Informatiche a Cesena. Mi definisco un ragazzo sportivo ed amante della politica. Sono l'ideatore di PesaroBot, una piattaforma per la nostra città.

Roberta Ferrini: nata a Villa San Martino e vissuta lì per 30 anni..e con l'intento di ritornarci presto. Mamma di una bimba di 4 anni che frequenta l'asilo a vsm e io stessa lavoro in questo quartiere. Perché mi sono candidata?? Per cercare di fare il possibile per rendere questo quartiere il più vivibile per tutti, dando voce a tutti gli abitanti ascoltando le loro idee e proposte.

Nicola Marco Bruno: sono responsabile commerciale in una quotata azienda pesarese da più di 12 anni. Sono appassionato di tematiche economiche (sono laureato in economia), sociologiche e politiche (sono un militante attivo del PD dal 2013). Sono un fervente idealista e credo che un mondo diverso e migliore sia possibile, partendo da noi stessi.

Valeria Marconi: sono laureata in Scienze Politiche e da 15 anni lavoro alla Scavolini come impiegata. Sono sposata e ho 2 bambini di 11 e 7 anni che frequentano scuole e la parrocchia del quartiere. È soprattutto per loro che ho deciso di candidarmi,sono 6 anni che vivo in questo quartiere e me ne sono innamorata, si sta bene ma come sempre nella vita si può sempre migliorare.

Gianfranco Gentile: 59 anni, assistente tecnico nella piu grossa societa italiana di telecomunicazioni. Attivo nel sociale,in questo quartiere come segretario della societa locale di calcio. Prometto impegno, lavoro fattivo ed ascolto per i concittadini del quartiere.

Lucia Pighin: candidata uscente del consiglio precedente. Mi sono occupata, negli ultimi 5 anni, della vita dei piccoli abitanti del quartiere e delle loro famiglie, installando giochi nei parchi e rendendo pedonali due zone, ho costruito ponti tra le nostre cinque scuole e il Quartiere attraverso momenti di festa e condivisione. Ho intenzione di continuare a costruire questa rete.

Leo Giulianelli: candidato uscente dal precedente consiglio di quartiere, sono pensionato. Con piacere negli ultimi cinque anni, ho dedicato il mio tempo libero al Quartiere, ascoltando gli abitanti e collaborando con gli le aziende che si occupano della manutenzione del verde e delle strade. Faccio volontariato Protezione Civile presso gruppo comunale di Pesaro, amo lo sport soprattutto il calcio e il Volley, di quest'ultimo sono dirigente in una squadra femminile.

Cristina Pozzi: impiegata e mamma di 2 bambini. Nata e vissuta sempre nel quartiere di Villa San Martino. Mi metto in gioco per dare il mio contributo per migliorare il quartiere, sopratutto per renderlo sicuro e vivibile a tutti.

Enrico Santinelli: 26 anni. Lavoro presso l' ospedale San Salvatore in qualità di addetto alla movimentazione e come allenatore per il basket integrato. Da anni sono volontario soccorritore in Croce rossa e sono direttore dell' oratorio della parrocchia del quartiere in cui sono nato e cresciuto. Mi impegnerò al fine di rendere Villa San Martino una casa sicura e stimolante per i suoi abitanti.

Sami Tayeb: 19 anni, frequento il primo anno di Scienze della formazione primaria a Urbino, faccio l'arbitro di calcio. Sono attivo nell'ambito parrocchiale svolgendo il ruolo di educatore. Mi candido per dare qualcosa in più al quartiere nel quale sono nato, perché esso sia un luogo di tutti senza alcuna distinzione.

Essendo il nostro quartiere uno tra i più verdi della nostra città sicuramente tra le tante idee del nostro programma spicca quella di aumentare l'utilizzo del Parco Miralfiore, cercando di aumentare l'interazione del parco con le scuole, o altre iniziative che lo possono riguardare. Eliminazione e contenimento delle aree degradate cercando di rendere il quartiere più sicuro e migliore esteticamente, soprattutto nell'aumento dell'illuminazione in quei luoghi. Infine, uno dei punti che riteniamo più importante, quello dell'aumento di comunicazione con gli abitanti. Riteniamo che la "Comunità" e l'aggregazione siano una cosa fondamentale, quindi la nostra idea è quella di agevolare tavoli di confronto, affissioni e qualsiasi altra forma di comunicazione e trovare un ottimo punto di ritrovo per confrontarci.

DOMENICA 17 NOVEMBRE SI VOTA AL TOTEM CENTRO D'AGGREGAZIONE(EX SCUOLA ELEMENTARE) IN VIA DEGLI ARTIGIANI 7– DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 19,00 SEGGIO UNICO PER LE SEZIONI ELETTORALI 23/35/63/85/86/87/93/94 POSSONO VOTARE TUTTI GLI ISCRITTI NELLE LISTE ELETTORALI RESIDENTI NEL QUARTIERE MUNITI DI DOCUMENTO DI IDENTITÀ E TESSERA ELETTORALE.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2019 alle 00:00 sul giornale del 12 novembre 2019 - 5437 letture

In questo articolo si parla di politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcDf





logoEV