Partito il 25° campionato invernale di vela, Lupamaro la migliore della prima giornata

campionato invernale di vela Pesaro 1' di lettura 11/11/2019 - Bella giornata di mare e di sole per le 14 imbarcazioni iscritte alla prima giornata del campionato invernale di vela organizzato dalla Lega Navale pesarese. Due le prove disputate, da 5 miglia ciascuna per le barche più grandi (classi B-C-D) e da 3 miglia ciascuna per la classe più piccola (A), nel tratto di mare antistante viale Trieste.

Dopo la prima giornata, nella classe A è al comando con due vittorie Scirocco dello skipper Massimo Patelli; nella classe B Aries di Paolo Galaffi; nella classe C Malua dello skipper Andrea Ottani Scorza e nella classe D Lupamaro di Paolo Spallacci. Al termine delle due prove gli equipaggi si sono ritrovati a pranzo nella sede della Lega Navale con lo spirito di amicizia che li contraddistingue ospitando con piacere i ragazzi della Scuola Vela del Club Nautico che hanno regatato con entusiasmo.

Domenica prossima, 17 novembre, seconda giornata del campionato invernale, sempre con partenza alle 10,30. Sono previste 6 prove per l'intero campionato, che si articolerà possibilmente in due prove a giornata, sino ad un massimo di tre prove al giorno. Le classi ammesse sono la A (fino a 7,20 metri), la B (fino a 8,50), la C (fino a 10,50), la D (fino a 13) e la classe Maxi (oltre i 13 metri). Richiesta la partecipazione di almeno tre concorrenti per la formazione di una classe. E' possibile anche partecipare ad una singola prova, nell'impossibilità di disputare l'intero campionato. Le classifiche saranno stilate in tempo reale, senza compensi. Premi al primo di ogni classe.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2019 alle 00:00 sul giornale del 12 novembre 2019 - 777 letture

In questo articolo si parla di sport, lega navale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcDk





logoEV
logoEV