Frigorifero abbandonato in un campo, cittadino infuriato lo recupera e lo porta al centro rifiuti

frigorifero a Montecchio 1' di lettura 08/11/2019 - Un vecchio frigorifero abbandonato sul ciglio della strada. L'ennesimo episodio di inciviltà è accaduto a Montecchio di Vallefoglia.

Ad un gesto di inciviltà si contrappone fortunatamente un episodio di autentica civiltà. Qualche giorno fa a Montecchio, in via dei Mandorli, ignoti hanno abbandonato un vecchio frigorifero in un campo.

Un episodio che ha fatto arrabbiare Claudio, un 48enne, residente a Rio Salso, che si è accorto del frigorifero mentre stava transitando sul "monte" di Montecchio.

"Era martedì mattina, stavo percorrendo via dei Mandorli in direzione Romagna quando ho notato il frigorifero a bordo strada. Mi ha dato talmente fastidio che il giorno seguente sono andato a recuperarlo. Sul posto c'erano anche dei fogli di giornale, probabilmente utilizzati per proteggere l'auto degli incivili da graffi e sporcizia. L'ho caricato sul mio furgoncino e portato al Centro raccolta differenziata di Vallefoglia".

Ma la battaglia di Claudio all'inciviltà e al degrado non finisce quì: "A Rio Salso ho individuato un altro frigo buttato in un bosco. Sarà difficile recuperarlo ma ho intenzione di provare. Dovrò legarlo con una corda lunga e tirarlo col furgone".

Claudio è un esempio per la comunità: "Lo faccio per me, mi fa stare bene e vado a dormire sereno. So di avere fatto una piccola buona azione! Il mondo è di tutti".






Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2019 alle 08:33 sul giornale del 09 novembre 2019 - 8417 letture

In questo articolo si parla di cronaca, rifiuti, montecchio, degrado, frigorifero, vallefoglia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcyc





logoEV
logoEV