Nasce ‘Teatro Batuffolo’, dalla formazione all'allestimento di spettacoli

Teatro Batuffolo 1' di lettura 07/11/2019 - Associazione Culturale ‘Teatro Batuffolo’ è una nuova realtà, che prende vita in questi giorni a Pesaro. Nata dal consolidato rapporto di collaborazione tra Massimo Buonanno e Giovanni Buresta, maturato in anni di esperienze con bambini, ragazzi ed adulti, ‘Teatro Batuffolo’ si occuperà di teatro in tutte le sue sfaccettature, dalla formazione rivolta a tutte le età, fino all’allestimento di spettacoli, in teatri, scuole, piazze.

Teatro Batuffolo è già attivo con laboratori teatrali per tutti, in collaborazione con la storica associazione “Teatro Accademia” di Pesaro. Teatro di prosa, ma anche Teatro d’Improvvisazione scenica dal vivo, saranno elementi trainanti della produzione, produzione che è già stata avviata e che avrà inizio il 10 Novembre 2019, con il primo spettacolo di un calendario che terminerà ad Aprile 2020.

Domenica 10 Novembre andrà infatti in scena “Favole di Formica”, un format di Improvvisazione Teatrale rivolto a bambini e ragazzi, ma anche ad adulti, i quali potranno godere di uno spettacolo speciale, in quanto inedito ad ogni sua rappresentazione. “Favole di Formica” vedrà in scena due attori ed un musicista. Massimo Buonanno ed Eugenia Bartoccini saliranno sul palco per creare una favola ancora mai scritta, interpretandone tutti i personaggi, costruendone gli ambienti e sviluppandone la storia, mentre Matteo Fazi li accompagnerà sottolineando musicalmente le atmosfere con il suo basso elettrico. Un’impresa ‘titanica’ che sarà possibile grazie al supporto del giovane pubblico, il quale, ad inizio spettacolo, suggerirà tutti gli spunti narrativi ai protagonisti in scena.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2019 alle 00:43 sul giornale del 08 novembre 2019 - 1143 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcwk





logoEV
logoEV