Giornata della Trasparenza 2019: “Il Comune nella vetrina dei social media”

1' di lettura 07/11/2019 - Martedì 12 novembre, dalle 9 alle 14 nella Sala del Consiglio comunale, appuntamento con la Giornata della Trasparenza.

Un incontro dal titolo “Il Comune nella vetrina dei social media”, all’interno del quale si parlerà dell’utilizzo dei social, accessibilità per il cittadino e verranno spiegate le linee guida per l’ente e il codice di comportamento dei dipendenti comunali.

IL PROGRAMMA:
9.00 Saluto istituzionale dell’assessore Riccardo Pozzi con delega alle reti informatiche digitali. 9.15-9.45 La presenza del Comune di Pesaro sui social network: tra comunicazione istituzionale, trasparenza e dialogo con i cittadini. A cura dell’Ufficio Stampa, comunicazione immagine e web del Comune di Pesaro. 9.45-10.30 Il comportamento dei dipendenti pubblici nei social media: normativa e problematiche per un aggiornamento del codice di comportamento Enrico Carloni, professore Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia.

10.30 - 12.00 Lavori di gruppo: confronto ed elaborazione di proposte di aggiornamento del codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Pesaro. 12.00 Esposizione delle problematiche e delle proposte da parte dei gruppi commento e rilievi del prof. Enrico Carloni. 13.30 Conclusioni di Valter Chiani Responsabile Prevenzione della Corruzione.

L’incontro e i lavori di gruppo sono aperti ai cittadini e alle associazioni. Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming su: www.comune.pesaro.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2019 alle 09:28 sul giornale del 08 novembre 2019 - 455 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcvy





logoEV
logoEV