Doppia inaugurazione all'Istituto Comprensivo "Anna Frank" a Sassocorvaro Auditore

1' di lettura 06/11/2019 - Sabato 9 novembre 2019 alle ore 9, presso la sede centrale (sita in Piazza Martiri 1 Montecalvo in Foglia) dell’Istituto Comprensivo “Anna Frank” di Sassocorvaro-Auditore ci sarà un duplice, importante evento inaugurale.

Verrà inaugurato il corso ad indirizzo musicale della scuola, con la presentazione degli alunni della scuola secondaria che, già da quest’anno, hanno potuto scegliere uno strumento da studiare a scelta tra tromba, clarinetto, violino e pianoforte con un insegnante dedicato e sarà aperta al pubblico la mostra itinerante “Io sono Anna Frank” curata dall’Associazione “Un ponte per Anne Frank” di Rosignano Solvay (Livorno). Parteciperà all'evento la Junior band "Oreste Forni" della banda comunale di Sassocorvaro Auditore. L'iniziativa è patrocinata dai Comuni di Montecalvo in Foglia, Sassocorvaro Auditore, Tavoleto e Urbino.

Nell’anniversario della nascita di Anna Frank (avrebbe compiuto 90 anni lo scorso 12 giugno), l’Istituto intende ricordarla con una importante esposizione ricca di materiale fotografico e documentario che attraversa tutta la sua esistenza contestualizzandola nell’Europa della seconda guerra mondiale.

Anna Frank vuole essere il simbolo di molte altre vite distrutte dalla Shoah, ed è importante ricordare sempre in ogni momento dell’anno e far continuare la memoria, collegandola ai drammi della nostra storia recente.

La mostra sarà aperta alla cittadinanza da lunedì 11 novembre fino a lunedì 25 novembre 2019, i visitatori potranno prenotarsi ed essere accompagnati in questo percorso di conoscenza e riscoperta da guide d’eccezione: alcuni alunni della scuola secondaria li guideranno in modo speciale in questa avventura.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2019 alle 00:36 sul giornale del 07 novembre 2019 - 2482 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bcuX





logoEV
logoEV