Scadenza iscrizioni ai servizi educativi dedicati alla prima infanzia dell’Unione dei comuni Pian del Bruscolo.

asilo nido scuola d'infanzia 2' di lettura 21/10/2019 - Il 31 ottobre 2019 scadono i termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai servizi educativi dedicati alla prima infanzia dell’Unione dei comuni Pian del Bruscolo.

L’Unione Pian del Bruscolo dispone dei nidi d’infanzia, “L’Isola...” e “Trilly” e un centro per l’infanzia denominato “Verso...Itaca”, destinato ai bambini e alle bambine che abbiano compiuto il terzo mese di età e non abbiano superato il trentaseiesimo.

I servizi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle ore 18.30, mentre il centro per l’infanzia dal lunedì al sabato dalle 7:30 e fino alle ore 13:00, entrambe dal 1^ settembre al 31 luglio di ogni anno. I servizi educativi dedicati alla prima infanzia costituiscono servizi fondamentali all’interno di una rete di relazioni familiari, territoriali e di servizi che interessano l'infanzia. Nel loro operare promuovono e valorizzano queste relazioni secondo i principi della responsabilità educativa della famiglia e della continuità con le realtà educative territoriali. Infatti sono impegnati in un processo permanente di miglioramento della qualità educativa che comprende come fattori fondamentali la professionalità delle operatrici e la progettualità, programmazione, collegialità, personalizzazione e socializzazione dei percorsi di apprendimento.

Durante l’anno l’equipe educativa oltre a prendersi cura dei bambini coinvolge le famiglie organizzando momenti di condivisione attraverso incontri individuali, di sezione, serate a tema, laboratori e festa di fine anno. Particolare attenzione viene rivolta all'inclusione attraverso l'integrazione dei bambini/e con disabilità, che hanno accesso prioritario al servizio. All'interno dei servizi è presente un pedagogista/coordinatore pedagogico che offre uno sportello gratuito di consulenza psicopedagogica per le famiglie dei bambini/e frequentanti.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’Unione dei comuni pian del Bruscolo: http://www.unionepiandelbruscolo.pu.it/ area tematica: educativi, nella quale si possono scaricare sia i moduli di iscrizione ai servizi che le rispettive tariffe.


da Unione dei Comuni Pian del Bruscolo
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2019 alle 00:07 sul giornale del 22 ottobre 2019 - 661 letture

In questo articolo si parla di attualità, infanzia, Unione Pian del Bruscolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbTB