I commercialisti “Dentro la società civile", convegno a Palazzo Montani Antaldi

il presidente dell’Ordine dei commercialisti di Pesaro e Urbino, Paolo Balestieri 1' di lettura 16/10/2019 - Tra imprenditorialità e associazionismo, il commercialista, figura chiave “dentro la società civile”. È un momento di riflessione sulla categoria, ma anche su temi di grande attualità, l’incontro dal titolo “Dentro la società civile. Ricordando William Santorelli” organizzato dall’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Pesaro e Urbino, con il patrocinio del Consiglio nazionale, che si terrà venerdì 18 (ore 10.30) a Palazzo Montani Antaldi (in via Passeri, 72).

Incontro, promosso in occasione del primo anniversario della scomparsa di Santorelli (presidente del Consiglio nazionale di disciplina dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili e già presidente dell'Ordine nazionale dei ragionieri commercialisti dal 1988 al 2008, oltre che consigliere del Cnel e grande ufficiale della Repubblica nominato dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi), che sarà scandito dagli interventi del noto sociologo Giuseppe De Rita (“La società civile ha bisogno di imprenditorialità associativa”) e dei commercialisti Lucia Starola (“Aggregazione e reti. Suggerire, concorrere, partecipare. I commercialisti imprenditori della conoscenza”) e Claudio Siciliotti (Associazionismo, cantiere sociale delle comunità evolute. Il ruolo degli ordini professionali”). Moderatrice dell’evento, la giornalista Maria Carla De Cesari, caporedattore di Norme e Tributi de “Il Sole 24 Ore”.

Presente, insieme con il presidente dell'Ordine di Pesaro e Urbino, Paolo Balestieri, anche il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Massimo Miani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2019 alle 00:47 sul giornale del 17 ottobre 2019 - 1012 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ordine dei Commercialisti, ordine dei dottori commercialisti di pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbJ7





logoEV