Stage di Kung Fu, 19-20 ottobre al parco Miralfiore

Stage di Kung Fu 2' di lettura 14/10/2019 - L’Uisp come Unione Italiana dello Sport per Tutti agisce, da sempre, in virtù di un obiettivo ben preciso: estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Sì, perché lo sport per tutti è un diritto ed interessa fortemente la salute, la qualità della vita ma anche l'educazione e la socialità.

È di fondamentale importanza promuovere l’attività sportiva ad ogni livello perché è attraverso la sua pratica che si favorisce l’integrazione e si promuove l’interculturalità. Considerando il valore socio-culturale delle sue iniziative, il linguaggio non verbale dello sport può divenire un luogo di incontro fra differenti lingue, culture e ideologie. L'obiettivo della Uisp, attraverso la valorizzazione delle varie facce dello sport, è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica ad una pacifica convivenza fra persone di diverse culture. Per ottenere questo è necessario utilizzare lo sport come strumento di socializzazione e integrazione.

La provincia di Pesaro-Urbino è da sempre al centro dello sport mondiale grazie alle numerose manifestazioni sportive che essa ospita nel territorio marchigiano. La Uisp di Pesaro-Urbino sostiene tutte le associazioni sportive che attraverso le iniziative di pubblico rilievo promuovono non solo la valorizzazione di ogni tipo di sport, da quello competitivo a quello coreografico-spettacolare, da quello strumentale a quello espressivo ma anche l’importanza dell’interculturalità.

E, a tal proposito, proprio in questi giorni il M° Antonio Gentile, dirigente UISP e caposcuola dell’ Accademia di Nei Jia Kung Fu Pesaro e Tai Ji Quan, propone, con il patrocinio del comune di Pesaro, uno stage gratuito di Kung Fu Stili Yang Lin Sheng. Lo stage verterà sullo studio delle seguenti discipline: Yi Quan, Xing Yi Quan, Taiji Quan, Ba Gua Zhang, Shaolin e si terrà presso il Parco Miralfiore (Via Solferino, 61122 Pesaro) sabato 19 ottobre 2019 dalle 15,30 alle 19,30 e domenica 20 ottobre dalle 9 alle 13.

Per info maggiori è possibile contattare il M° Antonio Gentile allo 328 8628269 o scrivere un’email all’indirizzo anjkpesaro@gmail.com.

«La manifestazione – spiega il M° Antonio Gentile – si afferma come la giusta occasione per conoscere questa bellissima arte, fonte di cultura, benessere e marzialità. Il Kung Fu è un'antica disciplina cinese volta a rafforzare il corpo, la mente e lo spirito del praticante al fine di raggiungere forza, benessere ed una efficace autodifesa».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2019 alle 00:12 sul giornale del 15 ottobre 2019 - 2052 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbCK





logoEV