Polo tecnologico a supporto dell’innovazione agro-alimentare, Ucchielli incontra le associazioni di categoria

Polo tecnologico a supporto dell’innovazione agro-alimentare, Ucchielli incontra le associazioni di categoria 1' di lettura 14/10/2019 - Questa mattina il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, ha incontrato le associazioni di categoria, il Consorzio di Bonifica Regione Marche e i proprietari della Cantina Sociale Pisaurum di Morciola in merito al potenziamento della zona della “Cantina Sociale dei Colli Pesaresi” in un polo tecnologico a supporto dell’innovazione agro-alimentare.

All’incontro era presente anche il Consigliere regionale Andrea Biancani, Presidente della Commissione consiliare “Governo del territorio, Ambiente e Paesaggio”. L’Amministrazione comunale si pone come obiettivo primario il potenziamento della zona per valorizzare l’agricoltura della Valle del Foglia in un’ottica tecnologica a servizio delle imprese agricoli locali, con fine ultimo la commercializzazione dei prodotti tipici locali, la formazione di imprenditori agricoli e la ricerca di tecniche innovative nel settore agro-alimentare.

Nell’incontro si è deciso di costituire un tavolo progettuale coinvolgendo anche la facoltà di Scienze Agrarie dell’Università di Ancona per elaborare insieme al Consorzio di Bonifica e SVIM -Sviluppo Marche- un progetto di ricerca, sperimentazione e vendita di prodotti agricoli mediante l’utilizzo di fondi europei. Il tavolo di lavoro è finalizzato alla realizzazione in tempi brevi di tale progetto, auspicando notevoli miglioramenti e benefici alle tante imprese agricole operanti della zona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2019 alle 08:45 sul giornale del 15 ottobre 2019 - 1206 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbDx





logoEV
logoEV