Incontro sulla pesarese Elsa de’ Giorgi, attrice molto conosciuta negli anni '30

Elsa de’ Giorgi 1' di lettura 08/10/2019 - La figura di Elsa de’ Giorgi sarà rievocata venerdì 11 ottobre alle ore 17,30 nei locali dell’associazione onlus “Azobe". Elsa de‘ Giorgi (nacque a Pesaro e morì a Roma nel 1997) fu un’artista versatile e multiforme, raggiunse la notorietà come attrice negli anni Trenta del secolo scorso interpretando pellicole dirette, tra le altre, da Camerini Blasetti Zampa Chiarini.

Pure nel dopoguerra fu una figura importante non solo in campo cinematografico (interpretò il ruolo della signora Maggi in Salo’ di P. P. Pasolini): l’inquieto e vitale spirito del dopoguerra la spinse, dopo il cinema e il teatro, a misurarsi, con la letteratura la poesia e la saggistica dove ha saputo dar prove della sicura padronanza di una singolare quanto avvolgente scrittura.

Sarà il professor Antonio Luccarini, già docente di filosofia, a illustrare la vita di questa raffinata intellettuale.

“Azobè“ è un’associazione di volontariato, promossa dalla famiglia dello scultore Loreno Sguanci, attiva dal 2005 per rispondere ai bisogni dei minori e delle loro famiglie mediante laboratori educativi e didattici.

L’incontro si terrà venerdì 11 ottobre alle ore 17.30 negli spazi della Associazione in via Faggi 62, l’ingresso è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2019 alle 00:47 sul giornale del 09 ottobre 2019 - 1109 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bboV