All'Accademia di canto lirico Tebaldi Del Monaco il concerto finale degli allievi del Master Masterclass

2' di lettura 08/10/2019 - Si è svolto a Pesaro presso l' Accademia di canto lirico Tebaldi Del Monaco, centro internazionale di formazione vocale lirica, il concerto finale degli allievi del Master Masterclass del M° Makvala Kasrashvili.

Soprano dalla carriera internazionale, per 53 anni solista principale del Bolshoi con recital nei principali teatri del mondo; dal Metropolitan alla Royal Opera di Londra, al Bayerische Staatsoper, al Staatsoper di Vienna, all' Arena di Verona, fino al Norwegian Opera,e ancora al Polish National Opera,Florida Grand Opera, Ceylon Opera Theatre, Accademia di Santa Cecilia e tanti altri ancora come all'Albert Hall di Londra con la Royal Philarmonic Orchestra e alla Scala di Milano.

Dal 2000 - Consigliere del Direttore musicale del Teatro Bolshoi (Mosca). Docente del conservatorio ''Tchaikovsky ''di Mosca, il più importante di Russia. Makvala Kasrashvili, tiene stage prestigiosi per giovani talenti provenienti da vari Paesi.

La sua presenza presso l'Accademia internazionale Tebaldi Del Monaco, è stata una grande opportunità per il centro di formazione internazionale di ''Bel Canto'' che offre corsi annuali e biennali oltre a ripetuti stage tenuti da cantanti di calibro internazionale. Importanti inoltre i rapporti che l' Accademia istaura con altri centri musicali di eccellenza dalla georgia al Kazakistan , fino alla Russua con il Teatro Bolshoi e gli Usa creando opportunità per I giovani iscritti che provengono da tutte le parti del mondo .

L.A.è ritenuto un centro di alta professionalità per il ''Belcantismo'' quella tecnica virtuosistica nata e praticata in Italia dal XV sec. che permette all'interprete il passaggio della voce dalle note gravi alle acute con grande agilità e con un fraseggio e ornamenti vocali curati, tale tecnica è tutt'ora ricercata essendo una condizione necessaria per interpreti qualificati.

Con questo Masterclass ha avuto inizio l'Anno accademico 2109/ 20 dell'Accademia che non mancherà di presentare, nel corso di questo nuovo anno, alla città di Pesaro delle ''sorprese culturali'' come negli anni trascorsi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2019 alle 00:47 sul giornale del 09 ottobre 2019 - 481 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbpG