Week end Gastronomici, fine settimana alla scoperta di arte e sapori

2' di lettura 07/10/2019 - Fine settimana ricco di appuntamenti gustosi con i Week End Gastronomici di Confcommercio Pesaro e Urbino/Marche Nord che vi aspettano nei ristoranti dell'entroterra della Bella Provincia.

Sabato 12 ottobre a Colli al Metauro - Montemaggiore al Metauro la Valle del Vento Country House (0721.892084) offre ai suo ospiti Arrostino di vitello con insalatina autunnale, Tagliatelle ai funghi misti, Gnocchi al ragù, Pollo ruspante alla diavola, Bocconcini di vitello al pepe verde, Bietole saltate, Tiramisù Caffè .

Domenica 13 ottobre una ampia scelta tra menù e località da visitare. Si parte da Sant'Andrea in Villis - Fano con l'Antica Trattoria (02721.885138) con Tagliere di salumi con pecorino del Montefeltro, Piadina e olive ascolane, Lasagne Gnocchi al magro d’anatra, Sella di vitello con funghi, Grigliata mista alla brace, Patate al forno, Insalata mista, Ciambellone, Crostata e vin santo; Dall'Amico (0722.58123- 338.5074966) a Ca' Gallo di con Focaccina sfogliata, Salame nostrano, Pecorino al miele di acacia Crauto all’aceto balsamico, Gnocchi casalinghi all’anatra, Maltagliati fagioli borlotti e salsiccia, Arista di maiale al finocchietto selvatico, Pasticciata di vitello, Tris di verdure al forno, Patate arrosto, Crostata ai frutti di bosco, Caffè;

a Tavoleto Da Renata (333.3655576) con Antipasti a base di salumi, formaggi e insalatina al tartufo, Nidi di rondine al tartufo, Gnocchi verdi al tartufo, Arista al forno con funghi e tartufo, Patate al forno, Verdure di campo, Mascarpone; a La Palomba (0721.97105) a Mondavio con Sformatino di patate e tartufo nero su fonduta, Risotto mantecato con zucca gialla e tartufo nero,m Tagliatelle verdi al ragù di bosco, Pasticciata alla pesarese, Umido di gallina, Piselli, Ciambella salsa di vaniglia e canditi; infine a Terre Roveresche - San Giorgio di Pesaro il ristorante Montecucco (0721.9710150) propone Salumi misti con crescia sfogliata e piadina, Chitarrine con guanciale e pomodorino fresco, Gnocchetti all’anatra, Arrostino di maiale con costine e salsicce ai ferri, Patate fritte, Insalata mista, Ciambella imbottita.

I Week end Gastronomici sono anche un'occasione unica per poter scoprire l'Itinerario della Bellezza e le sue città ricche di storia, arte e sapori. Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 19,00 a 22,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it, www.lemarchediurbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio, uffici di Rivera Banca e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2019 alle 01:41 sul giornale del 08 ottobre 2019 - 4202 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, confcommercio pesaro e urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bbmt