Trofeo Coni Kinder + Sport, fase nazionale ai nastri di partenza

1' di lettura 19/09/2019 - Si è svolta ieri al Palarossini di Ancona alla presenza del presidente del comitato CONI regione Marche, Fabio Luna e del presidente della regione Marche Luca Ceriscioli, la presentazione della delegazione della regione Marche che parteciperà alla 6° edizione del Trofeo CONI.

Il Trofeo CONI che dal 2016 ha preso il nome Trofeo CONI Kinder + Sport è un progetto nazionale rivolto agli atleti tesserati Under 14 che ha cadenza annuale e si articola in tre fasi: provinciale, regionale e nazionale. La fase nazionale si tiene sempre nel mese di settembre; quest’anno la città ospitante dopo Caserta, Lignano Sabbiadoro, Cagliari, Senigallia, Rimini è Crotone. Si sfideranno in tantissime discipline migliaia di giovani sportivi, come in una piccola olimpiade.

E’ un grandissimo evento all'insegna dello sport e della gioia di muoversi che dà ai ragazzi la possibilità di mettersi alla prova in un ambiente positivo e stimolante, stringere nuove amicizie, imparare il rispetto delle regole e dell'avversario e soprattutto... divertirsi!

Tra queste discipline ci sarà anche il Pentathlon Moderno (con una gara di staffetta mista nel nuoto e nella corsa). In rappresentanza delle Marche ci saranno quattro atleti (Donatella Raffaelli, Giada Sociu, Denis Ciocaianu e Antonio Rus) tutti tesserati con la società ASD GABBIANO di Raoul Rossi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2019 alle 04:21 sul giornale del 20 settembre 2019 - 2003 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, Asd Gabbiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baKy