Approvata la convenzione tra ente parco San Bartolo e Comune di Pesaro per la gestione associata

consiglio comunale di pesaro 1' di lettura 17/09/2019 - E’ stata approvata con 19 favorevoli su 28 voti, contrari nove, la prosecuzione della convenzione tra ente parco San Bartolo e Comune di Pesaro, la gestione associata delle funzioni e dei servizi di direzione tecnico amministrativa.

“Segue una delibera precedente- ha detto l’assessore Delle Noci- la normativa promuove la gestione associata per diminuire le spese. Prima della convenzione, il parco spendeva più del doppio delle risorse. Questa è una proroga che si propone al Consiglio comunale.

“Si richiede di approvare – ha precisato la consigliera Giulia Marchionni- una delibera non secondaria, che riguarda un luogo molto caro alla cittadinanza, fiore all’occhiello per il turismo. Il comune di Pesaro riceve la direzione dell’ente Parco San Bartolo che sposta la sede all’interno del Comune, l’ente istituito con legge regionale ha la sede nel comune di Pesaro, siamo sicuri che Gabicce non abbia nulla in contrario?”

“La questione più delicata, l’ente è tenuto a rilasciare pareri su aree particolari. Allora gli uffici del Comune chiedono pareri ad un ente la cui direzione è affidata ad un dipendente dell’ente e l’autonomia di quell’ente doveva va a finire?”

“Ho fatto fatica a capire il suo intervento – ha detto l’assessore Delle Noci- se politico o tecnico. Rispondo tecnicamente la convenzione è una proposta che è richiesta dallo stesso ente parco. Politicamente colgo incongruenze. Il Comune su richiesta dell’ente si rende disponibile per ottenere risparmi.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-09-2019 alle 00:37 sul giornale del 18 settembre 2019 - 1489 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baGu





logoEV