Domenica 15 settembre parte la 4^ cicloturistica di beneficenza

cicloturistica di beneficenza 3' di lettura 11/09/2019 - Si svolgerà domenica 15 Settembre la 4° edizione della Cicloturistica di beneficenza organizzata dal gruppo sportivo delle Pantere Rosa di Pesaro in concomitanza con l'esposizione dedicata ai 100 anni della nascita di Fausto Coppi presso la prefettura di Pesaro (Sala Laurana, 7- 29 Settembre). L'intero ricavato sarà devoluto a favore dell'associazione “Gli Amici di Andrea - Onlus”. 

Alla manifestazione, che nei primi anni ha raccolto oltre 300 adesioni, parteciperanno i ciclisti facenti parte di società sportive del territorio oltre a singoli amatori che partiranno dalla Piazza dalle ore 7.30 alle ore 9. Siamo molto orgogliosi che sei ciclisti di Londra si uniranno alla nostra corsa: Andy Booth, Cliff Hall, Gino Murphy, Jyde Omotajo, Sean Wightman e Colin Fisher (che vive vicino a Fano durante l'estate). La cicloturistica a favore de “ Gli Amici di Andrea” cade proprio in occasione del weekend di gemellaggio tra SCD La Centinarolese e Islington Cycling Club. Ogni anno i londinesi vengono a Fano o i Fanese vanno a Londra per festeggiare il ciclismo, mangiare, bere e fare amicizia. "Amici e Bici" è il loro motto.

Al termine della corsa si svolgerà la premiazione presso piazza del Popolo. I cicloamatori dell'Associazione partiranno insieme alle ore 7.45 con un percorso di 40km circa che sale al colle San Bartolo, aperto a tutti coloro non facente parte di alcuna società che si volessero iscrivere. Ad essere premiate saranno le società che hanno raggiunto il maggior numero di iscritti alla gara. All'arrivo ci sarà un buffet per tutti offerto dall'associazione "gli Amici di Andrea".

Numerosi gli sponsor che hanno voluto offrire sostanziosi omaggi ai partecipanti contribuendo alla riuscita della cicloturistica. Tra questi Pesaro bici, Tenuta Santi Giacomo e Filippo, i giardini di santa Maria, Formangiando, Gelateria buono da Matti, Pellatteria Merlanti, gioielleria Giagnolini, pizzeria Farina, Maya Club, il Mondo a 2 ruote, Pelletteria Panzieri, pasta fresca da Katy, Bilancioni, Cappellini, pelletteria Panzieri, Giochi di Kim, Antica Pesaro, Italservice Calcio a 5, Mondo Equo e Solidale, cartolibreria Ines, alimentari Guerra Lorena, la Locanda MonteLippo, Cartolibreria Ines, Il Mulino della Ricavata, gelateria Genuine, Supercap srl, Emporio Campo Base, ristorante da Chigio, pasticceria Dolce Bottega, oltre ad alcuni privati.

Quella che si svolgerà domenica – dichiara Angela Perrotta presidente dell’associazione “gli Amici di Andrea”- è una bella manifestazione che coniuga lo sport e la solidarietà, un'occasione per noi importante perché i fondi che verranno raccolti ci permetteranno di portare a termine grandi progetti. Ringraziamo le Pantere Rosa per l'organizzazione e la generosità dei tanti commercianti e ristoratori che hanno reso possibile questa manifestazione”.

L’associazione “Gli amici di Andrea ”, nata a Pesaro nel 2013, opera nel settore del sostegno e delle cure riabilitative e assistenziali a persone con gravi cerebrolesioni acquisite, in particolare a coloro che si trovano in uno stato di coscienza non responsivo chiamato “stato vegetativo”; cure necessarie per la crescita e lo sviluppo armonico della persona nell’ottica di un progetto di vita il più possibile qualitativo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2019 alle 04:08 sul giornale del 12 settembre 2019 - 2211 letture

In questo articolo si parla di sport, Asd Pantere Rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/basL





logoEV