Pentathlon, Laser Run: Emanuele Gambini è campione del mondo Master 40+

Emanuele Gambini 1' di lettura 09/09/2019 - Emanuele Gambini è campione del mondo, il pesarese si è aggiudicato la medaglia d'oro al Uipm Mondiale di Pentathlon a Budapest.

Gambini ha sbaragliato la concorrenza, nella gara di Laser Run (sparo corsa) l'atleta pesarese ha vinto il mondiale nella categoria Master 40+, superando atleti provenienti da tutto il mondo.

"È stata una gara molto combattuta con vari capovolgimenti in testa perché si svolge in 4 giri di corsa e 4 volte al polígono - commenta Gambini - Sono partito in decima posizione al primo giro, poi ho recuperato 3 posizioni nel secondo giro e ho conquistato il terzo posto nel 3° giro. Ma dopo l'ultima serie di tiro ho agguantato il primo posto. Gli ultimi 400mt. sono stati i più belli io primo e due francesi ad inseguirmi".

Il pentathlon per i Gambini è uno sport di famiglia, infatti alla gara ha partecipato anche il figlio Niccolò, nella sua categoria, che purtroppo non si è qualificato alla fase finale.

L'atleta dell'Asd Gabbiano, società di Raoul Rossi, ricorda che stanno iniziando i corsi per ragazzi all'interno della piscina di via Togliatti e al campo scuola.






Questo è un articolo pubblicato il 09-09-2019 alle 00:57 sul giornale del 10 settembre 2019 - 2990 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, articolo, Emanuele Gambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baol





logoEV