Papalini Baseball Pesaro: due vittorie importantissime

Papalini Baseball Pesaro 2' di lettura 09/09/2019 - Buon esordio per la Papalini-Neomec Pesaro nella prima sfida play-out, dove i ragazzi vengono fuori con due ottime vittorie. Gara uno è una sfida avvincente con le difese a farla da padrone.

Pesaro parte sul monte di lancio con l’ottimo Iacomucci che tiene a freno le mazze avversarie per sei inning e si fa avanti con le valide di Albertoni, Ridolfi Filippo e Baro. Poi Ruspini spinge a casa due punti. Settimo Torinese si fa sotto ma Bartoli, che sostituisce Iacomucci al settimo inning, non concede nulla agli avversari e portano a casa gara uno per 2 - 1.

La seconda partita è la fotocopia della prima. Anche qui Torino parte in vantaggio ma i biancorossi impattano nuovamente subito al primo inning. L’incontro si mantiene in perfetto equilibrio con le buone giocate delle due squadre in difesa, al terzo il team pesarese segna un altro punto con le valide di Baro, un doppio per lui, e Ruspini. Il lanciatore Hernandez continua nella sua ottima prova sul monte senza concedere nulla agli avversari.

Al settimo la Papalini-Neomec porta a casa il terzo punto spinto dalla valida di De Simone, tre punti battuti a casa per lui. Polanco, che sostituisce Hernandez, non concede nessun punto agli avversari, vincendo anche questo incontro 3 - 1.

È stata una vittoria di carattere per i ragazzi di Turnes e Gambini, in fase difensiva in questo week end si è visto un ottimo baseball. Ora i pesaresi si trovano in vantaggio di due partite a zero. Prossima settimana l’incontro si sposta a Settimo Torinese ma la doppia vittoria non deve ingannare, anche se fa morale, perché il punteggio è stato molto basso e ciò vuol dire che le partite sono state giocate alla pari. Con una difesa così, se riusciamo a mettere in cassaforte qualche valida in più la salvezza non sarà un miraggio.

Prossima settimana in trasferta a Torino per le restanti partite, al Pesaro basta una vittoria per mantenere la serie A2.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2019 alle 00:00 sul giornale del 10 settembre 2019 - 600 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, Papalini Baseball Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/baoW





logoEV