Musica per un amico: concerti per don Giorgio Giorgetti

don Giorgio Giorgetti 2' di lettura 22/08/2019 - Eventi musicali a Pesaro a ricordo di Don Giorgio Giorgetti, nel Secondo Anniversario.

- Venerdì 23 Agosto, ore 21,15 Chiesa di San Cassiano / MUSICA PER UN AMICO: otto amici di don Giorgio, bambini, ragazzi ed adulti, cresciuti e accompagnati da don Giorgio nella loro passione per la musica, dedicano il loro talento al suo ricordo. Ci saranno: Andrea, Andres, Giulio, Marc, Monica, Roberto Veronika e Victoria

- Martedì 27 Agosto, ore 21,15 Chiesa di Sant'Agostino / Concerto con Veronika Padaryan- soprano, Mara Gaudenzi - mezzo soprano e Maria Luisa Veneziano - organo. Eseguiranno lo STABAT MATER di Giovanni Battista Pergolesi e il Qui tollis – duetto estratto dalla Petite Messe Solennelle di Gioacchino Rossini

Esecutori Stabat Mater:

VERONIKA PADARYAN, soprano Armena, nata in Georgia, entra a studiare canto lirico al Conservatorio Statale di Erevan. Ha proseguito gli studi all'Accademia di Canto, seguita dal Professore Sergei Danelyan, celebre tenore armeno. Nel 2003 viene trasferita all'Accademia Internazionale di canto lirico “Renata Tebaldi-Mario del Monaco” di Pesaro, Italia. Dà numerosi concerti di musica lirica in Armenia, Italia, Francia.

MARA GAUDENZI, mezzosoprano Nata nel 1993 a Cattolica, studia Canto Lirico presso il Conservatorio B. Maderna di Cesena conseguendo la laurea di primo livello accademico. È attualmente iscritta al biennio specialistico presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro sotto la guida del M° Agata Bienkowska.

MARIALUISA VENEZIANO, organo Si laurea in Pianoforte principale presso il Conservatorio di "S.Cecilia" di Roma con il M° Aldo Tramma, in Musica da Camera con il M° Marco Lenzi e in Musicologia con il M° Lucia Bonifaci e si specializza con Ramin Bahrami, presso l’Accademia Filarmonica Romana. Ha partecipato come organista solista a numerosi e rinomati festival nazionali e internazionali di musica organistica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2019 alle 05:54 sul giornale del 23 agosto 2019 - 2727 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, don giorgio giorgetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0T2