Presentata "Castello di Vino Gradara", IV edizione della manifestazione enogastronomica

Castello di Vino Gradara 2' di lettura 21/08/2019 - Si è tenuta stamane, presso la sala Levi-Nathan della Provincia di Pesaro e Urbino, la conferenza atta a presentare la IV edizione della manifestazione enogastronomica “Castello di Vino Gradara” che si terrà il 23,24,25 agosto.

Una versione rinnovata, tesa a valorizzare le tante risorse culturali del territorio; il vino sarà protagonista di uno spettacolo dei sensi al quale partecipano anche cultura gastronomica, arte e musica.

L’evento ospiterà piccoli produttori locali e nazionali, mentre sarà presente per il terzo anno consecutivo l’azienda tedesca Steffens Kess con i suoi pregiati Riesling della Mosella. “Wine Lounge” sarà la novità di questa edizione: parliamo di una zona di degustazione e approfondimento presidiata dai sommelier dell’associazione Aspi che vi guideranno alla scoperta delle mille sfumature dei vini, immersi in un luogo di bellezza ai piedi della rocca.

Cornice dell’evento saranno i numerosi street food e menù convenzionati nei ristoranti e nelle osterie gradaresi. Le tre serate saranno arricchite da concerti musicali con band che si esibiranno dal vivo nelle piazze e nelle vie del borgo.

In concomitanza con Castello di Vino, sabato 24 agosto si terrà Enrico Rava Special Edition 80th Anniversary, concerto conclusivo del Festival Internazionale di Jazz e Musica contemporanea “Fano Jazz By The Sea”.

Alla conferenza hanno preso parola il Consigliere Regionale Andrea Biancani, il Vice Sindaco di Gradara Thomas Lenti, l’ideatore dell’evento Luca Ragaini, il Direttore dell’evento Adriano Pedini e l’Art Director e Brand Manager Tatiana Campolucci.

“L’evento quest’anno avrà una zona Wine Lounge, si troverà percorrendo la Passeggiata degli Innamorati. Lo scopo di quest’ultima è quello di dare una chiave di lettura un po’ più approfondita all’utente in merito al momento degustativo. Il tutto avverrà alla Rocca, quindi in un luogo di estrema bellezza” ha dichiarato Luca Ragaini.






Questo è un articolo pubblicato il 21-08-2019 alle 11:32 sul giornale del 22 agosto 2019 - 2307 letture

In questo articolo si parla di attualità, gradara, vivere pesaro, articolo, Roberto Panaroni, Castello di Vino Gradara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0R5





logoEV