Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino in visita alla sede della Capitaneria di Porto

Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino in visita alla sede della Capitaneria di Porto 1' di lettura 20/08/2019 - Il Comandante della Capitaneria di porto di Pesaro, Capitano di Fregata Maurizio Tipaldi, ha ricevuto questa mattina il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Dott. Giuseppe Paolini.

Si tratta della prima visita istituzionale che il Presidente della Provincia “BELLA” effettua alla sede della Guardia Costiera di Pesaro.

Durante l’incontro, il Comandante del porto ha illustrato le numerose attività che l’Autorità Marittima svolge sul territorio, in primis l’operazione Mare Sicuro, l’attività di vigilanza e controllo sul demanio marittimo, nonché l’attività in difesa dell’ambiente marino e costiero.

La visita è proseguita a bordo della Motovedetta della Guardia Costiera CP 872 effettuando un sopralluogo in mare nelle acque dinanzi al monte San Bartolo, in cui diversi movimenti franosi acutizzati anche dall’incendio del 2017 hanno causato negli anni l’innalzamento del fondale marino e per cui la Capitaneria di porto ha emanato una specifica Ordinanza.

Il Presidente Paolini ha espresso parole di gratitudine per il lavoro svolto dai Militari della Capitaneria di porto, confermando la piena disponibilità dell’Amministrazione Provinciale a supporto delle attività della Guardia Costiera sul territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2019 alle 14:12 sul giornale del 21 agosto 2019 - 1041 letture

In questo articolo si parla di attualità, capitaneria di porto, pesaro, guardia costiera, guardia costiera pesaro, Capitaneria di Porto Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0QC





logoEV
logoEV