Salvataggio sulla spiaggia di Gabicce Mare: Ettore, Perla e Thanos impegnati nelle esercitazioni

salvataggio spiaggia, cane spiaggia 1' di lettura 19/08/2019 - Domenica 18 agosto, sulla spiaggia di Gabicce Mare, si è svolta la cerimonia della Bandiera Blu 2019, una festa per grandi e bambini con animazione e musica. A seguire le esercitazioni e simulazioni di salvataggio da parte del team di “Nemo Life Guard”, congiuntamente alla Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, in collaborazione con la Federazione Italiana Salvamento Acquatico.

Gli assistenti bagnanti, capitanati dal responsabile Paolo Bratti, hanno simulato salvataggi a nuoto, con il pattino, con la moto d’acqua. Inoltre sono state effettuate simulazioni con le tavole “Rescue Board” che sostituiscono il pattino per interventi di soccorso in caso di mare mosso. Novità di quest'anno le simulazioni di salvataggio con i cani della sezione cinofila della Federazione Salvamento Acquatico: due esemplari di pastore tedesco, Perla e Thanos e un rottweiler, Ettore, sono stati impegnati nelle esercitazioni. Una folla di turisti ha assistito all’evento.

“Le esercitazioni vengono effettuate- sottolinea il responsabile del gruppo Nemo Life Guard Paolo Bratti- per rendere trasparenti ai turisti le nostre procedure di salvataggio, il modo in cui operiamo e dar loro maggior sicurezza”.

"Una bellissima mattinata dedicata al nostro mare con la festa per la 26esima bandiera blu di Gabicce e le dimostrazioni di salvataggio- sottolinea il Sindaco Domenico Pascuzzi- Il servizio di Nemo Life Guard è un'eccellenza non solo della nostra spiaggia ma di tutta la Regione, grazie al team del responsabile Paolo Bratti".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2019 alle 15:02 sul giornale del 20 agosto 2019 - 3405 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, Comune di Gabicce Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Oq





logoEV