Svelato il logo di Luciana, la tartaruga Caretta Caretta che ha "scelto" Baia Flaminia

Tartaruga Luciana 1' di lettura 16/08/2019 - E’ stato svelato questa sera, presso la spiaggia di Baia Flaminia, il logo scelto per identificare Luciana, la tartaruga Caretta Caretta che ha deposto le uova proprio nel luogo dell’evento.

Per l’occasione sono stati realizzati ben 82 disegni, finalizzati alla creazione del logo, inviati al Comune di Pesaro. Non solo bambini, ma anche adulti, professionisti e non.

La grafica vincitrice è stata utilizzata come immagine guida dell’evento. Inoltre, sarà impiegata per contraddistinguere le iniziative, i materiali di comunicazione ed il merchandising legati ad esso. Il vincitore Giorgio Piazzesi ha inoltre ricevuto un importo di 500,00 euro.

All'evento hanno presenziato il Sindaco Matteo Ricci, il Vice-Sindaco Daniele Vimini, l'Assessore all'operatività Enzo Belloni e la Fondazione Cetacea.

“L’arrivo di Luciana ha fatto innamorare la città di questa tartaruga e di quelle che nasceranno, oltre che del nostro mare pulito. Ne vogliamo uno sempre migliore e quest’anno ci ha regalato grandi soddisfazioni. Vogliamo batterci perché sia sempre meno inquinato, lottando contro la plastica e le cicche di sigarette. Proseguirà il lavoro dedicato alle depurazioni e domani mattina saremo proprio in spiaggia, sul mare a camminare in acqua. La nuova attività si chiama plogging in mare e consiste nel raccogliere i rifiuti, contribuendo a lanciare un segnale di una città che vuole puntare sempre più su questa sfida verde” ha dichiarato il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci ai nostri microfoni.






Questo è un articolo pubblicato il 16-08-2019 alle 20:38 sul giornale del 18 agosto 2019 - 5340 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, tartaruga, vivere pesaro, baia flaminia, articolo, Roberto Panaroni, Luciana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Lf





logoEV