Volete passare un Ferragosto alternativo? Venite a conoscere il nido della Caretta Caretta “Luciana”

Caretta Caretta “Luciana”. 1' di lettura 13/08/2019 - Volete passare un ferragosto alternativo? Venite il 15 agosto alle 18 in spiaggia, presso il sito di nidificazione della Caretta Caretta “Luciana”.

Il Parco del San Bartolo e il Comune di Pesaro, Assessorato alla Sostenibilità, in collaborazione con la Fondazione Cetacea di Riccione, organizza un laboratorio didattico per grandi e piccini sulle tartarughe marine e non solo.

Degli esperti spiegheranno e illustreranno con esempi concreti di fauna e flora la ricca biodiversità marina: partendo dalle tartarughe faranno un cenno a tutta la catena alimentare marina, dal plancton, agli squali, passando per i delfini, meduse e altri organismi.

Sarà anche l’occasione per parlare del problema della plastica in mare e di alcune soluzioni per limitarla. Durante l’incontro verrà distribuita ai partecipanti, fino esaurimento scorte, "Canù", la cannuccia di pasta biologica che non inquina e non si spreca!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2019 alle 13:14 sul giornale del 14 agosto 2019 - 4457 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro, Caretta Caretta “Luciana”., Caretta Caretta Luciana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0FT





logoEV