"A gèm in gir'': visite guidate teatrali a Pesaro

2' di lettura 12/08/2019 - Dopo il grande successo delle prime visite teatrali del martedì sera, vi annunciamo con piacere che martedì 13 agosto alle ore 20.30, ritorneremo a raccontare la storia di Pesaro, con le visite guidate teatrali “A gèm in gir”. Ci scusiamo con le persone che, a causa di troppe adesioni sono dovute restare fuori, ma vi rassicuriamo che ci saranno altri appuntamenti.

Qui di seguito le date: 27 di agosto e 3 di settembre, sempre di martedì ore 21.00, si parte da p.le della libertà, davanti la Sfera di A. Pomodoro.

Una guida narrante vi condurrà per le vie del centro storico, mostrando palazzi noti e luoghi nascosti, alla scoperta delle origini dell’antica Pisaurum.

Ad accompagnarvi in questo fantastico viaggio ci sarà una guida che, tra aneddoti e storia, vi farà conoscere Pesaro e poi ci saranno loro, i Pesaresi famosi che incontrerete durante il percorso.

Un tour quindi pieno di sorprese e colpi di scena, che renderà la visita accattivante e divertente.

Il titolo dell’evento in dialetto pesarese, intende infatti porre in risalto il carattere giocoso del “giro per Pesaro”, pur nel rigore documentario, storico e artistico.

Seguendo le vicende storiche che si sono susseguite a Pesaro, dai Signori Malatesti alla casata dei Della Rovere, dal sommo Gioacchino Rossini al poliedrico Oreste Ruggeri, la storia della città verrà raccontata attraverso divertenti momenti teatrali, in cui i personaggi interverranno e interagiranno con i visitatori.

Il progetto, ideato e curato da Artù Arte Turismo, è organizzato sotto l’egida di APA Hotels, che da sempre si propone come trade union tra domanda e offerta turistica, con il patrocinio del Comune, il contributo delle Farmacie Comunali di Pesaro, la collaborazione di Sistema Museo che cura l’animazione teatrale e con Tipico.Tips che, al termine della visita, offrirà un assaggio di prodotti tipici. Tutto ciò con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico ed artistico di Pesaro e far conoscere i prodotti enogastronomici e artigianali locali a turisti, Pesaresi e non, adulti, nonni e bambini. “Dai giò che a partém”!!!

Info e prenotazioni

Ore 21:00 Piazzale della Libertà - Costo del biglietto € 5,00

APA Hotels tel 0721/67959 - Wapp 339/7250600 - info@apahotel.it
Patrizia Bucci info@artuvisite.com FB Artù Visite Arte Turismo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2019 alle 01:06 sul giornale del 13 agosto 2019 - 3808 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, A gèm in gir. Visite guidate teatrali a Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0Du





logoEV