Festa dei Bambini al Santuario del Beato Sante

Santuario del Beato Sante 1' di lettura 31/07/2019 - Anche quest’anno come di consueto si apre la stagione delle feste agostane, inaugurate nella mattinata di Domenica 4 Agosto 2019, presso il Santuario del Beato Sante, con una manifestazione dedicata ai bambini organizzata dai frati del convento in collaborazione con la Pro Loco ed il comune di Mombaroccio.

L’evento coinvolgerà i più piccoli attraverso una serie di attività a loro dedicate, tra cui “Pompieropoli”, un percorso in miniatura che simula le attività effettuate dai vigili del fuoco nell’evenienza di emergenze e incendi, riproposte a misura di bambino. Al termine dell’esperienza verrà rilasciato ai giovani partecipanti un attestato di superamento della prova. Il programma prevede inoltre la celebrazione della Santa Messa alle ore 11:00, seguita dalla benedizione e dall'affidamento dei bambini al Beato Sante.

Per tutto il giorno, i più piccoli potranno essere benedetti davanti all'urna del Beato, ed essere affidati alla sua carità. Tale consuetudine affonda le sue radici nel passato. Il Beato Sante infatti, ha sempre mostrato una particolare attenzione e cura verso i bambini, sia nel tempo della sua vita, come si evince dalle rappresentazioni del Beato e dalle immagini tradizionali che lo raffigurano spesso nell'atto di guarire un bimbo malato, sia nell'intercessione dal cielo. Per questa ragione ogni anno si rinnova la Benedizione e i bambini vengono affidati alla sua protezione.

L’ evento ha una valenza molto importante non solo in termini di intrattenimento ma anche dal punto di vista religioso, pertanto rappresenta un’occasione di arricchimento spirituale per le famiglie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2019 alle 09:00 sul giornale del 01 agosto 2019 - 3892 letture

In questo articolo si parla di attualità, mombaroccio, proloco, Pro Loco di Mombaroccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0fq