Stupor Circus, successo per l'iniziativa appena conclusa

Stupor Circus 2' di lettura 29/07/2019 - Un grande successo di pubblico ha accolto la prima edizione di Stupor Circus, festival internazionale di Circo Contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT e la collaborazione di Circo El Grito che dal 4 al 28 luglio ha animato al Parco Miralfiore le serate estive pesaresi di grandi e piccini.

“Il successo di Stupor Circus – afferma Daniele Vimini Vicesindaco e Assessore alla Bellezza del Comune di Pesaro - ha dimostrato una volta di più che Pesaro è una piazza incredibilmente ricettiva per spettacoli di alta qualità, anche nella cornice suggestiva del Parco Mirafiore. Questo successo ci dà i presupposti per pensare a un vero e proprio festival annuale, specialmente ora che il circo e gli spettacoli itineranti sono entrati a pieno titolo tra le attività riconosciute a livello ministeriale per lo spettacolo dal vivo”.

Anche il Presidente di AMAT Gino Troli e il Direttore Gilberto Santini esprimono felicità per l’iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune di Pesaro, una sfida cha AMAT ha accolto con entusiasmo dopo l’avvenuto riconoscimento del Ministero dei Beni e le Attività Cultuali come Circuito multidisciplinare per la promozione della disciplina del circo, accanto alla prosa, musica e danza.

Di successo parlano i numeri di spettatori che hanno affollato lo Chapiteau di Circo El Grito, allestito per l’occasione al Parco Miralfiore: circa 2400 presenze per i quattro spettacoli proposti - Uomo calamita, Scratch & stretch, Johann Sebastian Circus e Love is in the air - nelle quattordici sere di spettacolo con una percentuale di riempimento superiore al 90%. Considerato l’alto gradimento che il pubblico ha riservato all’iniziativa ci sono tutti i presupposti per iniziare a pensare alla prossima edizione che sarà sicuramente sempre più ricca di stupore!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2019 alle 04:27 sul giornale del 30 luglio 2019 - 539 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, Stupor Circus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a0aK





logoEV
logoEV